Di stamattina i dati sulle somministrazioni dei vaccini in Italia. La presidenza del Consiglio dei ministri ha stimato che il nostro Paese ha somministrato 8 milioni di dosi di vaccino anti-Covid. Tra le Regioni più colpite, la Lombardia ha somministrato 1 milione e 300 mila dosi di vaccino.

Cecchetti, Lombardia da Record

Il leghista Fabrizio Cecchetti si complimenta con la Regione Lombarda. "In Lombardia, dove risiede quasi un sesto della popolazione italiana, ha somministrato 1 milione e 300 mila dosi di vaccino, ovvero circa un sesto del totale delle dosi somministrate in Italia". Sono questi dati pubblici e liberamente consultabili, quindi ogni cittadino che voglia informarsi sulla situazione vaccinale nel Paese può prendere possesso di queste informazioni. Queste possono essere prese sia sul Sito Web del Governo che da quello del Ministero della Salute.

A chi specula sulla Lombardia, Cecchetti risponde

Forti le parole di Cecchetti che difende la sua regione e le speculazioni che circolano in questi giorni. "Chi continua a criticare la Lombardia, solo per il proprio tornaconto elettorale, al posto che farsi poi smentire da questi numeri dovrebbe prima leggerseli, così eviterebbe di parlare a vanvera".

Dal mondo della politica arriva il messaggio di Lorenzo Cesa

Buone notizie per il Segretario dell'Udc Lorenzo Cesa. Dopo 42 giorni di agonia è stato dimesso dall'Ospedale e l'annuncio arriva da Facebook. E' guarito dal Covid Lorenzo Cesa segretario dell'Udc che su Facebook ha raccontato la sua esperienza con il virus.

Il racconto di Lorenzo Cesa, guarito dal virus

"Dopo 42 giorni rientro a casa, ritrovo la mia famiglia i miei affetti", così inizia il messaggio di Cesa, finalmente felice di rivedere i suoi familiari. "E' stata dura e lunga. Ma grazie al Signore ora ne sono uscito", confessa. "Il mio pensiero va a tutti coloro che stanno vivendo questa brutta avventura. In solitudine. Solo il conforto e l'incoraggiamento di infermieri e medici dell'ospedale Spallanzani. Straordinari nella loro professionalità. Straordinari nella loro capacità di prendersi cura di ciascuno di noi".

Il ringraziamento ai medici dello Spallanzani

Il post di Lorenzo Cesa è un lungo ringraziamento ai medici dello Spallanzani che non lo hanno fatto sentire solo, anzi. Sono gli "eroi in corsia" ad averlo aiutato e confortato. Incoraggiato a superare questa fase così difficile della sua vita. "Grazie davvero per ciò che fate con una abnegazione che vi rende speciali. Un grazie immenso a tutti voi." Leggi anche: M5S, cambia il vento e la Raggi è senza paracadute. Cala la maggioranza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lenzuolata a Napoli per Ugo Russo. Il ragazzo ucciso da un carabiniere