La nave Ever Given è stata finalmente disincagliata e ha iniziato a muoversi nel canale di Suez, dove era bloccata da martedì.

La nave Ever Given è stata liberata

Le autorità del Canale di Suez hanno confermato la svolta: "L'ammiraglio Osama Rabie, presidente dell'Autorità del Canale di Suez, ha annunciato la ripresa della navigazione nel canale", ha detto la Sca in un comunicato. Il consigliere del presidente egiziano al-Sisi, ha dichiharato al canale 'Extra News' che da ora verrà raddoppiato l'orario di lavoro dello staff dell'Autorità del Canale di Suez. Questo in modo da permettere il prima possibile il passaggio delle imbarcazioni in attesa.

Le operazioni per liberare la Nave Ever Given

Al principio le operazioni avevano consentito di disincagliare la gigantesca nave, "riorientata dell'80% nella giusta direzione". "La poppa - aveva reso noto la Suez Canal Authority (Sca)- si è mossa a 102 metri dalla sponda". Il lavoro delle squadre è stato agevolato dalle condizioni metereologiche notturne. La luna piena e l'alta marea hanno consentito di disincagliare la portacontainer.

La portacointainer è  "rimessa a galla con successo alle 4:30" di questa mattina.

La portacontainer dovrebbe raggiungere un'area più ampia del canale per essere sottoposta a controlli tecnici. Dal capo della Sca, Osama Rabie, è anche arrivato un plauso a tutti coloro che hanno compiuto "l'impresa eroica" e agli addetti che hanno svolto il loro "dovere nazionale" in modo "impeccabile". (AdnKronos)

"Vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile",

a dirlo il Presidente del consiglio regionale della Liguria. "Lo ha confermato il commissario Figliuolo dopo la visita di questa mattina a Genova", dice.

Johnson & Johnson sta arrivando in Italia

Johnson & Johnson sta arrivando in Italia, e sarà sul nostro suolo il 16 aprile. La conferma è arrivata: Medusei: "Lo ha confermato il commissario Figliuolo dopo la visita di questa mattina a Genova"

Il vaccino Johnson & Jonhson: "in Italia dal 16 aprile".

Lo rivela il presidente del consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei. "Il commissario" Figliuolo "ha detto che i nuovi vaccini Johnson & Johnson dalla seconda metà di aprile arriveranno in Italia. Lo ha confermato dopo la visita di questa mattina a Genova. Saranno destinati alla vaccinazione di massa su cui poi bisognerà attende anche le indicazioni dell'Aifa", racconta Mudusei dopo l'inaugurazione questa mattina dell'hub vaccini della Fiera di Genova- In questa occasione il commissario straordinario all'emergenza covid ha confermato l'arrivo in Italia dei vaccini J&J a partire dal 16 aprile. (Adnkronos) Leggi anche: Estate in arrivo, De Luca pensa al turismo: "Vaccini per gli operatori turistici"; Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Johnson & Johnson fornirà fino a 400 milioni di dosi in Africa