Virus, Draghi corre per dare a tutti l'immunità a luglio. Riaprire è vitale, in questo momento occorre dare speranza agli italiani programmando le riaperture.
Virus, Draghi e la corsa contro il tempo
Il presidente del Consiglio: "L'Unione Europea assicura dosi per raggiungere l'immunità a luglio". Secondo il report odierno, il rapporto positivi-tamponi è all'8,2%.
Sono 42 in più i posti occupati in terapia intensiva, aumentano di 462 unità i posti occupati nei reparti Covid nelle ultime 24 ore.
Il capo della Protezione civile a Genova con il commissario Figliuolo per l'apertura del maxi-hub vaccinale della Fiera. Più di mezza Italia passa in zona rossa.
"Occorre dare speranza"
Il presidente del Consiglio Mario Draghi, durante l'incontro tra governo e regioni, guarda alle prossime settimane: "Occorre dare speranza programmando le riaperture".
E sui vaccini annuncia un accordo per la somministrazione di dosi nelle farmacie, aggiungendo: "L'Unione europea assicura dosi per raggiungere l'immunità a luglio".
Il report del ministero della Salute registra 12.916 nuovi contagi a fronte di 156.692 tamponi. Il tasso di positività sale all'8,2%. I decessi, nelle ultime 24 ore, sono 417 (ieri 297). Ancora in aumento le terapie intensive (+42) e i ricoveri, +462.
Da oggi più di mezza Italia è in zona rossa: Calabria, Toscana e Val d'Aosta si aggiungono alle altre 9 regioni già in lockdown. A metà aprile una verifica sulle misure restrittive.
Bonaccini avverte i governatori: siamo una nazione e nessuna regione può acquistare vaccini da sola. Il commissario per l'emergenza Figliuolo conferma l'arrivo di 3 milioni di dosi entro Pasqua.
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega agli Affari Ue Enzo Amendola: "Il certificato europeo per i viaggi non sarà discriminatorio". (
Skytg24).
Leggi anche:
Genitori indiavolati: “Lotteremo contro le riaperture, assurdo mandare i figli a scuola”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo