Il DDL Zan è un tema molto attenzionato negli ultimi giorni. Dopo Elodie e Fedez, anche il cantante Mahmood ha detto la sua, rilasciando un'intervista a "Repubblica". Le sue parole, però, hanno scatenato le ire degli internauti su Twitter.

DDL Zan, l'opinione di Mahmood

"Da ragazzino avevo paura, mi sentivo impotente. Ora invece mi sento potente: grazie al mio mestiere ho la possibilità di essere ascoltato anche quando parlo e non solo quando canto. Ora sì che reagirei" afferma il noto cantante. Che prosegue dichiarando "E reagirò, contro chi vuole limitare la libertà sessuale e in definitiva l'identità di chiunque di noi. Sono pronto a battermi con tutti i miei mezzi perché la legge Zan sia approvata". Allineandosi al pensiero di Elodie e Fedez. Ribadendo: "Mi è capitato più volte di assistere impotente a scene di questo tipo, soprattutto durante la mia adolescenza. Violenza che uccide la libertà di ciascuno di essere se stesso. Ora ho 28 anni e sento di avere, come tutti, la responsabilità di sostenere questo disegno di legge”.  Il contesto italiano, a detta di Mahmood, appare in netto miglioramento:"Che i tempi siano migliorati è fuori di dubbio, grazie anche a nuove generazioni che capiscono, credono e agiscono. Paradossalmente un segno del miglioramento è anche l'aumento delle denunce degli atti omofobi".

Polemica su Twitter

Quando il discorso si fa più personale, sulla sua identità sessuale, Mahmood afferma: "Non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione".  Mahmood, però, è finito nell'occhio del ciclone per una frase: "Essere omosessuali è una scelta indipendente e libera, a volte ci si nasce proprio". Affermazione a cui hanno fatto seguito migliaia di tweet di questo calibro: "Dite a Mahmood che non si sceglie di essere omosessuali o eterosessuali. Nessuno si sveglia al mattino per decidere se essere attratto da uomini o donne o entrambe". L'artista 28enne ha ritrattato, affermando di essere stato frainteso dal giornalista che l'ha intervistato telefonicamente. Intervista poi corretta sul sito, quando però il tema era già tendenza da 42.900 tweet sul noto social media. Leggi anche: Legge Zan, Fedez attacca Pillon e la Lega Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caldoro colpisce De Luca: "Campania ultima, basta folclore"