CAMPANIA. Sono 52.071 al momento i cittadini campani dai 60 ai 69 anni che si sono prenotati da stamattina per il vaccino contro il Covid-19.
In Campania vaccini agli over 60, prenotazioni da oggi
Un numero non alto ma che comunque corrisponde a circa il 10% dei circa 600.000 cittadini campani che hanno quella fascia d'età. In queste prime ore dall'apertura della registrazione, ci sono state per qualcuno delle difficoltà a prenotarsi.
Però, spiegano dall'Unita' di crisi, la piattaforma ha funzionato senza intoppi e forse qualcuno che aveva provato a prenotarsi nelle scorse settimane è stato bloccato dal sistema che nei prossimi giorni poi dara' loro accesso.
Dal bollettino scompare la categoria 'Altro'. E' polemica
Dal bollettino giornaliero della Regione Campania scompare la categoria Altro per ciò che riguarda le vaccinazioni. A spegnere la polemica interviene l'Unità di Crisi regionale che ha diramato un comunicato stampa.
"Come già precisato nel comunicato di ieri nel quale veniva chiarito quali fossero per la Campania le categorie incluse nella voce 'Altro', come è evidente dal bollettino di oggi, nell'ottica della trasparenza, è stato precisato direttamente il dettaglio.
Le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni di oggi (Anni 70-79, Convivente-caregiver, Personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la vecchia voce 'Altro'".
Questo è quanto si legge nella nota, a chiarimento sul bollettino odierno relativo alle vaccinazioni anti Covid in regione.
"A ulteriore chiarimento, nella voce 'Personale esterno alle strutture sanitarie' sono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano: pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti)", aggiunge la nota.
Leggi anche
Campania zona rossa ma i napoletani non rinunciano alla passeggiata: folla sul lungomare e nella villa comunale
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo