Altro che primavera, nell'arco delle prossime 48 ore un vortice di aria fredda giungerà in alcune regioni del nostro Paese portando pioggia e neve a bassa quota.

La primavera avanza, o quasi

Il quadro meteorologico di questa prima fase della primavera non riesce trovare un comportamento stabile. Stentano ad arrivare le tanto attese giornate miti e soleggiate che avevano caratterizzato l'inizio di Aprile. Gioco forza, anche le prossime 48 ore sono contrassegnate da un tipo di tempo con nubi e precipitazioni. Un tempo pronto a rovinarci i piani per il weekend.. o almeno la passeggiata di rito. Vediamo dunque cosa ci riservano le previsioni fino a venerdì.

Niente primavera, cielo imbronciato

Il cielo sarà più più imbronciato a partire da oggi, nubi su molte regioni del Nord dove la pioggia potrà bagnare in forma molto irregolare un po' tutte le regioni ma soprattutto il comparto alpino dove, stante le temperature ancora sotto tono, tornerà a farsi vedere la neve localmente a quote molto basse per la stagione (400/600m).

Centro

Nemmeno le regioni del Centro saranno libere da qualche disturbo. E' spiccata la variabilità del tempo per le regioni del centro, un ombrello a portata di mano sarà l'accessorio giusto. Meteo al Mezzogiorno, Sul mezzogiorno si starà abbastanza tranquilli. Solo per la Calabria e la Sicilia si farà maggiormente sentire l'influenza di un vortice ciclonico in risalita dal nord Africa che porterà con se tante nubi e anche parecchie piogge.

Niente primavera - meteo weekend

Arriviamo così alla vigilia del weekend. La giornata di venerdì continuerà ad essere una giornata vittima di un contesto meteo non certo stabile. Nonostante qualche generosa schiarita in più al Centro-Nord, alcune piogge saranno ancora probabili sul Nordovest, sulla Sardegna e su molti tratti del Sud specie su Campania, Basilicata, Calabria e settori meridionali della Puglia dove i fenomeni insisteranno per gran parte della giornata. Insomma, anche il weekend sarà minacciato da una forte turbolenza, che tuttavia continuerà a colpire in forma molto irregolare.(Fonte ilMeteo) Leggi anche: Ancora bambini vittime del virus. Bimba positiva, finisce in quarantena tutta la classe Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sfumano le possibilità per la zona arancione. Ancora oltre 2mila i positivi: il bollettino