L'obiettivo dichiarato dalla regione Campania è completare la campagna vaccinale dedicata ai cittadini over 80. E' chiaro l'intento di Vincenzo De Luca: dare una netta accelerata al piano vaccinale per accorciare i tempi dell'immunizzazione di massa.

Vaccinazioni Campania, il piano De Luca

L'Unità di Crisi della regione Campania ha inviato una nota ufficiale ai direttori delle Asl e degli ospedali impegnati nella campagna vaccinale su tutto il territorio regionale governato dal presidente De Luca. Su "Ansa" si legge, infatti, dell'obiettivo che è si posta la regione. Completare la somministrazione delle doppie dosi di vaccino ai cittadini che hanno dagli 80 anni in poi entro una settimana o, al massimo, 10 giorno. Prima della fine del mese di aprile, quindi, si chiuderà il capitolo relativo alla loro immunizzazione. Tale obiettivo è stato fissato nel corso di una riunione tenutasi lo scorso 12 aprile, a cui ha preso parte lo stesso governatore Vincenzo De Luca. In questi giorni salito alla ribalta per le sue dichiarazioni sulle categorie che la Campania intende vaccinare.

L'obiettivo dell'Unità di Crisi

"Forte esigenza di completare la vaccinazione per tutti gli aderenti alla platea degli over 80, sia deambulanti che domiciliari" si legge nella nota che l'Unità di Crisi della regione Campania ha invitato ai massimi dirigenti delle strutture in cui si effettuano le vaccinazioni. "Il completamento degli over 80 è un obiettivo prioritario regionale per il cui adempimento occorre mettere in campo il massimo sforzo organizzativo, anche pervenendo alla sospensione di altre attività" il messaggio inviato alle varie equipe mediche.

Piano vaccinale, la situazione

Il presidente della regione Campania sarà, costantemente, informato sugli sviluppi delle vaccinazioni degli over 80. Una fetta di popolazione pari a 304.317 cittadini residenti nella regione governata da Vincenzo De Luca. Una categoria fragile, a cui la Campania vuole continuare a porre la propria attenzione. Stando ai dati diffusi 196.621 anziani hanno ricevuto la prima dose di vaccino, 136.726 dei quali sono stati sottoposti anche alla seconda inoculazione del siero anti-Covid 19. La Campania è, dunque, chiamata allo sprint per i prossimi 7-10 giorni. Leggi anche: De Luca accontentato: Al via sperimentazione vaccino Sputnik in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"De Luca, un ostacolo da rimuovere". Il Consiglio del Sindaco di Napoli a Figliuolo