Roberto Speranza, ministro della Salute, nelle ultime settimane è finito sotto il fuoco incrociato di varie figure politiche italiane. Non ultima la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, la quale gli ha mosso un poderoso attacco sui social media.

Meloni attacca Speranza

La politica ha scritto su Facebook un lungo post, dai toni poco gentili, in riferimento all'operato del ministro della Salute, Roberto Speranza. Attraverso il noto social media, Giorgia Meloni fa sapere anche che presenterà una mozione di sfiducia nei suoi confronti. "Fratelli d'Italia denuncia da tempo l'incompetenza e l'inadeguatezza di Roberto Speranza nel ricoprire l'importante e delicato incarico di Ministro della Salute, soprattutto in questo momento storico" scrive la leader del movimento politico. Giorgia Meloni indica tutti i punti dove il ministro Speranza ha fallito: "Alla gestione fallimentare e disastrosa della pandemia alle imprese stremate a causa delle chiusure insensate e continue", addossandogli, di fatto, le colpe della crisi italiana. "Game over Speranza", potremmo riassumere così il passo finale del post pubblicato su Facebook: "FdI presenterà una mozione di sfiducia nei suoi confronti e vediamo chi si assumerà la responsabilità di tenerlo ancora al suo posto. Non è più tempo di Speranza, ma di coraggio" ammonisce Meloni.

Mozione di sfiducia per il ministro

Quella di Giorgia Meloni non è la prima voce di dissenso a levarsi contro l'attuale ministro della Salute. Motivo per cui Tommaso Foti, vicecapogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia, ha, ulteriormente, posto l'accento sulla questione legata al futuro di Speranza. Quest'ultimo ha fatto sapere che: "È del tutto inutile far trapelare voci di dissenso all'interno di qualche partito che sostiene il governo Draghi sull'operato del ministro Speranza. C'è un solo modo, se si vuole, per costringerlo a lasciare l'incarico di Ministro della Salute". "Sottoscrivere la mozione di sfiducia nei suoi confronti che Fratelli d'Italia ha predisposto ed esprimere su di essa un voto favorevole. Diversamente è solo ‘ammuina', ma nulla di più" chiosa Tommaso Foti al termine della sua nota dedicata a Speranza. Leggi anche: Abbiamo salvato vite e svegliato l'Europa, Salvini tuona dopo il caso Gregoretti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora bambini vittime del virus. Bimba positiva, finisce in quarantena tutta la classe