Anche nel 2021 le famiglie potranno fare richiesta per il bonus pc e internet da 500 euro. Il bonus è utile per l'acquisto di PC, Tablet e connessioni ad internet, il bonus è entrato in vigore nell'ottobre del 2020 e si potrà richiedere fino al 1 ottobre 2021. Da voci di governo arriva la notizia che molto probabilmente il bonus non sarà più rinnovato.

Novità: nessun comodato d'uso per il bonus computer

Il mise ha spiegato che nessuno degli apparecchi acquistati sarò in comodato d'uso ma al contrario saranno di proprietà di chi li ha acquistati. Il voucher da 500 euro è quindi uno sconto per l'acquisto di dispositivi. Bonus computer, 500 euro Dei 500 euro a disposizione, 200 vanno utilizzati nell'acquisto di una nuova rete a banda larga o nel potenziamento di quella esistente, mentre 300 nell'acquisto di un pc o un tablet.

Chi può usufruire del Bonus

Possono usufruire dei bonus le famiglie con un Isee sotto ai 20 mila euro, che scelgano una rete con connettività ad almeno 30 Mbps. Il bonus prevede un solo voucher a famiglia.

Non hanno diritto:

Famiglie con ISEE oltre i 20 mila euro, le famiglie che abbiano già una connessione ad almeno 30 Mbps e quelle famiglie che abitano in zone non coperte da una connessione ad almeno 30 Mbps. Nella fase 2 del piano dovrebbe essere possibile fare domanda anche ai nuclei familiari con redditi ISEE compresi tra 20.000 e 50.000 euro l’anno, ma solo per i 200 euro di contributo perla connessione internet, non per l'acquisto del dispositivo.

Come presentare richiesta

Per fare richiesta è necessario rivolgersi direttamente ad un operatore telefonico che rispetti i requisiti. E' proprio l'operatore telefonico a fornire a chi ne fa richiesta tutto il necessario: computer, tablet connessione e router. Non è possibile spendere direttamente il bonus in un negozio di elettronica. Secondo quanto stabilito dal decreto, il contratto sottoscritto deve essere almeno di 12 mesi con possibilità di disdetta anticipata senza costi aggiuntivi. Leggi anche: Campania in zona arancione ma sfonda ancora il muro dei 2mila. 9 morti in 24 ore: il Bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania in zona arancione ma sfonda ancora il muro dei 2mila. 9 morti in 24 ore: il Bollettino