Addio - Ancora un lutto terribile per l’avvocatura salernitana: addio al civilista Lucio Stabile Il mondo forense in lutto per la scomparsa del noto civilista Lucio Stabile: il fratello – come titola il quotidiano “Le Cronache” – era stato presidente della Corte di Assise. Il legale era conosciuto e apprezzato da tutti i colleghi per le sue grandi doti. L’intera classe forense, e in particolare il presidente dell’ordine degli avvocati Silverio Sica, ha espresso la propria vicinanza ai familiari. (SalernoNotizie)

Nel frattempo, addio alla zona rossa: dai colori delle Regioni alle riaperture.

Nuove misure in arrivo, oggi nuova cabina di regia per decidere sul futuro dell’Italia. Le regioni propongono 2 metri di distanza all’interno di palestre, cinema e ristoranti; servizio al banco solo fino alle 14.

Addio a restrizioni più dure - Il tasso di positività nazionale al 5,3%

Calano ricoveri e terapie intensive. Speranza fissa i nuovi obiettivi della vaccinazione: entro giugno tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose. Via libera del Cdm al Def e alla richiesta del maxi-scostamento di bilancio da 40 miliardi per finanziare il dl Sostegni bis. Draghi apre il confronto con i partiti sul Recovery plan.
Spingono per riaprire progressivamente le attività nei prossimi due mesi, confronto tra governo e regioni sulle linee guida.

Nelle prossime ore parola alla cabina di regia dell’esecutivo

Approvato il nuovo scostamento di bilancio da 40 miliardi di euro per finanziare il dl Sostegni bis a favore delle imprese; via libera anche al Def.
Draghi vedrà sindacati e imprese martedì 20 aprile per un confronto sul Recovery e sul nuovo dl.

Nel frattempo il piano vaccini va avanti:

Figliuolo annuncia l’arrivo di 7 milioni di dosi Pfizer in più nel trimestre, che compenseranno anche lo stop al J&J.
“Dobbiamo proteggere i più esposti, se non facessimo di tutto per riuscirci saremmo dei criminali” ha detto il commissario straordinario.
Informativa del ministro Speranza sui vaccini alla Camera: “Guardiamo con fiducia a nuova fase”.
Secondo l’ultimo bollettino, sono 16.974 i nuovi contagi da coronavirus su 319.633 tamponi.
I morti sono 380 in 24 ore. Il tasso di positività sale al 5,3%. Scendono di 73 unità i posti occupati in terapia intensiva, sono 782 in meno i ricoveri ordinari. Leggi anche: Draghi ridà “speranza”: “Torna la zona gialla. Riaprono palestre, scuole, parrucchieri e ristoranti di sera” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca firma la nuova ordinanza: riaprono tutti. Le regole dai parrucchieri ai negozi. Al via da lunedì