Il meteo, come accade spesso nelle ultime settimane, non è clemente con l'Italia. Oltre alle restrizioni causa Covid, quindi, i cittadini devono far fronte alle cattive notizie sul maltempo.
Meteo 21 aprile
Stando a quanto si legge su "Il Meteo", il clima in Italia, nelle prossime ore, sarà ancora soggetto a dei peggioramenti. E' consigliato, dunque, munirsi di ombrello prima di mettere piede fuori casa.
In serata, infatti, nelle nostre regioni settentrionali ci sarà il rischio di temporali e grandinate. Un tempo, dunque, che poco si addice alla stagione primaverile in cui ci troviamo.
Dovremo abituarci, quindi, a giornate in cui il clima passa rapidamente dal soleggiato al nuvoloso, fino alla pioggia. Un meteo ballerino che nasce dalla situazione climatica nella zona del Mediterraneo.
In assenza dell'alta pressione, infatti, la zona mediterranea è soggetta alle correnti di aria fredda provenienti, invece, dalla zona settentrionale dell'Europa stessa. Clima quasi invernale, che ha danneggiato anche la vegetazione.
Pioggia e grandine al nord
Il peggioramento più evidente riguarda le regioni nord-occidentali, dove nubi minacciose rischiano di trasformarsi in violenti temporali, accompagnati anche da grandine.
Situazione climatica che interesserà anche la zona dei rilievi alpini e prealpini, così come altre regioni d'Italia del centro-sud quali la Sardegna e la Liguria, i cui rispettivi mari aumenteranno l'umidità delle zone.
La perturbazione, però, da giovedì si sposterà nel resto d'Italia. Il Belpaese, dunque, non vivrà giorni di bel tempo, anzi, dovrà fare i conti con temporali e grandinate su tutto il territorio.
Leggi anche:
Centri commerciali sì, ristoranti al chiuso no: Draghi, ma perchè? Napoli alza la voce
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo