In un post su Facebook il ministro degli Esteri Luigi di Maio racconta di quella che, con le riaperture di domani, sarà per gli italiani una nuova fase. "Iniziare a sentirci più liberi", scrive il Ministro.

Eliminare il coprifuoco, parla Di Maio

“Da lunedì con le riaperture, inizierà una nuova fase. Ed è chiaro che dobbiamo riuscire ad andare oltre: eliminare il coprifuoco è un obiettivo condiviso da tutti, ma ogni passo va compiuto con cautela e soprattutto in sicurezza. Fra poco arriverà l’estate e vogliamo iniziare a sentirci più liberi, finalmente”. Scrive su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi di Maio.

"Davanti a noi il nostro futuro" - Di Maio

Aggiunge il ministro di Maio: “Lavoriamo con serietà, lo dobbiamo a tutte quelle persone che continuano a salvare vite umane, perché ancora oggi il covid provoca vittime e sofferenza. Davanti a noi abbiamo qualcosa di molto più grande. Abbiamo la nostra Nazione, abbiamo il nostro futuro”. (SalernoNotizie)

Fronte Vaccini

Ieri in diretta a Sky Tg 24 si è espresso in merito la velocità della campagna vaccinale. Nello specifico Fabrizio Curcio ha tenuto a sottolineare la possibilità di chiudere le vaccinazioni per gli over 60 entro la fine di giugno.

Curcio : "vaccinati per fine giugno"

"Noi dobbiamo chiudere gli over 80, over 70 e le categorie fragili", dice il Capo della protezione civile.

Stanno arrivando i vaccini per gli over 60, Curcio

Aggiunge inoltre: "Gli over 60 dovrebbero essere vaccinati per fine giugno, e' una data presumibile in base ai vaccini che ci stanno arrivando. La struttura unica di controllo c'è ed e' quella commissariale del generale Figliuolo". "Sulle fasce di età, le Regioni hanno messo in piedi strategie diverse, chi ha iniziato dagli over 80 e chi ha ragionato sui numeri", ha aggiunto. Leggi anche: Recovery Plan, arriva "disco verde" dall'Ue. Cosa prevede il piano di Mario Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, massacrano di botte l'amichetta 12enne disabile per fare un video in diretta su Instagram e avere più like. Scattano le indagini