Nelle ultime 48 ore le immagini di una Napoli ormai fuori controllo nell'ultima domenica all'insegna dell'arancio hanno fatto il giro del web. Molto probabilmente sono giunte anche al computer del presidente della Regione Vincenzo De Luca, che si è mostrato subito preoccupato. Per dare voce alle ansie, il governatore della Campania, ha scelto "Che Tempo che Fa".

De Luca: "potremmo giocarci l'estate"

“C’è preoccupazione ma ritengo che siamo entrati nella seconda fase del covid, a differenza di un anno fa ci sono i vaccini e poi il Paese stremato, non regge più”, dice il governatore della Campania. Aggiunge: " Resta il problema che non abbiamo quantitativi di vaccino sufficienti, puoi aprire con un rischio calcolato ma devi avere vaccini sufficienti, altrimenti corriamo il rischio grande di giocarci l’estate”.

De Luca e il problema della Movida

Uno dei punti che più preoccupa il governatore è poi il presidio sul territorio che manca di un vero e proprio piano specifico di controllo da parte delle forze dell'ordine.

Dice il Governatore della Campania:

"Manca un piano specifico di controllo del territorio delle forze dell’ordine, tutti sono in giro per strada si dovrebbero multare quelli senza mascherina, contrastare gli assembramenti e applicare misure penali. Ci vuole l’impegno di decine di migliaia di donne e uomini delle forze dell’ordine. Penso al ristorante, il problema non è quello, si può cenare fino alle 23 secondo me. Ma la movida sono le decine di migliaia di giovani che vanno in giro in maniera incontrollata”. (TeleClubItalia)

Ancora De Luca - La card di avvenuta vaccinazione

"La card di avvenuta vaccinazione della Campania? E' quella di cui in Italia e in Europa parlano, e che a Napoli è già stata realizzata". A dirlo è il Presidente della Regione Campania De Luca, che ha annunciato, per la prossima settimana, la distribuzione "di 250mila tessere che certificheranno l'avvenuta vaccinazione con due dosi".

La green card

Chi sarà in possesso di questa card potrà circolare liberamente e andare nei ristoranti, nei cinema, nei teatri anche al di là delle quote stabilite. Dice il Presidente: "Mi pare una cosa francamente molto importante e mi pare una bella ulteriore prova di efficienza in una regione all'avanguardia in Italia per la lotta al Covid". Leggi anche: Lacrime e dolore a Caserta. Un uomo vola giù dal balcone e muore. Tutto è stato inutile Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio di Brusciano. Vincenza aveva tentato di scappare dalla furia omicida, ma è stata uccisa dal fratello