Le scene delle file di ambulanze davanti agli ospedali campani tornano prepotentemente. Un'immagine emblematica dell'emergenza Coronavirus che continua a spaventare la regione.
File di ambulanze, è caos Covid
La notizia del giorno arriva da Salerno. Su "Salerno notizie" si legge delle file di ambulanze davanti all'ospedale Ruggi di Salerno. Scatta così l'allarme Covid-19 in città.
I dati registrati negli ultimi giorni segnalano una flessione dei contagi da Covid-19. I positivi sono diminuiti, ma la realtà negli ospedali è sempre da monitorare per salvaguardare la salute dei cittadini.
Coronavirus, la situazione a Salerno
Le strutture sanitarie nel Salernitano stanno ancora patendo la situazione di emergenza che imperversa da marzo dello scorso anno. La foto delle ambulanze in fila indiana ne è l'allarme.
Il punto interrogativo, però, riguarda anche la gestione stessa dei mezzi di soccorso. Che ha provocato più di una discussione negli ultimi giorni, come sottolineato dal portale di informazione.
Ambulanze, la discussione
Roberto Schiavone, presidente dell'Humanitas, ha acceso i fari sulla questione. Sottolineando che ci sia qualche criticità nella gestione delle ambulanze. Problematica parallela all'emergenza sanitaria in corso.
Schiavone, quindi, ha chiesto di rivedere la situazione, ponendo il focus sugli arrivi al pronto soccorso dell'ospedale cittadino. L'obiettivo è evitare lunghe file indiane all'esterno.
Velocizzare e migliorare il percorso delle ambulanze permetterebbe, dunque, di prestare soccorso più velocemente a tutti i cittadini che ne hanno necessità, soprattutto in ottica Covid.
Leggi anche:
Paura al Santobono, scoppia focolaio Covid: bambini ricoverati in Oncologia in pericolo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo