Oggi l'ultimo saluto ad Aldo Gioia brutalmente ucciso venerdì notte ad Avellino. Nel pomeriggio si sono tenuti i funerali presso la chiesa di San Ciro in Viale Italia.

Cento le persone presenti al funerale di Aldo Gioia

Erano circa cento le persone presenti, visto le restrizioni anti-Covid, che hanno voluto salutare il 53enne. I colleghi dell'FCA, in cui Gioia lavorava, hanno deciso poi di ricordarlo con un minuto di silenzio su tutti i turni di lavoro.

L'omelia del Parroco al funerale di Aldo Gioia

Il parroco Luciano Gubitosa durante l'omelia ha detto: "Non possiamo rimanere prigionieri della morte. Questa moglie, questa madre, per le sue poche parole che fanno vedere la possibilità di andare oltre. C’è un residuo di umanità a cui dobbiamo aggrapparci”. “Dall’altra parte – continua il parroco – Ho letto dei commenti che vanno oltre la superficialità. Vorrei che la città di Avellino si comportasse come la signora Liana che ha avuto la forza di inchinarsi e perdonare”. Presente anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che, accompagnato dal suo vice Laura Nargi, ha portato la vicinanza alla famiglia. (Anteprima24)

Ancora sull'Omicidio Gioia

Emergono particolari agghiaccianti sull'omicidio di Avellino, che sarebbe potuto diventare una strage familiare. Il progetto dei due killer è emerso dai messaggi che si sono scambiati.

Omicidio di Avellino, i messaggi

S'indaga sul caso dell'omicidio di Avellino, dove ha perso la vita Aldo Gioia. Ma anche moglie e figlia sono finiti nel mirino della follia dei due giovani omicidi, i quali hanno pianificato tutto nel dettaglio. "Pensavo che non ti sarebbe piaciuta la mia idea" scrive la 18enne Elena Gioia al fidanzato. Giovanni Limata le chiede se è sicura di uccidere anche la sorella: "Ma anche Emilia, sei sicura?" Gioia non ha dubbi al riguardo: "Amo no, mia sorella non può rimanè. Capisci meglio cosa intendo per favore" insiste la ragazza rispondendo al 23enne. La conversazione agghiacciante prosegue così: "Anche lei hai deciso?" le chiede nuovamente Giovanni Limata, che si accerta della volontà della ragazza di uccidere anche la sorella. La risposta di lei non lascia spazio a repliche: "Sì, ho deciso: non rimane nessuno". Gli inquirenti sono risaliti ai messaggi scambiati tra i due giovani, che hanno pianificato il delitto tramite conversazione online: "Mi manchi". "Anche tu, quando li uccidiamo?". 

Omicidio Aldo, le ultime

Oggi si terranno i funerali di Aldo Gioia, l'uomo ucciso dalla figlia e dal fidanzatino mentre dormiva sul divano. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto ad Avellino. La folla omicida dei due è emersa nel corso dell'esame autoptico effettuato ieri. Dal quale sono emerse le 14 lesioni inflitte dai due sul corpo di Aldo Gioia, colpito a coltellate. Leggi anche: Recovery, Draghi si difende dagli attacchi: "Il Sud non è stato discriminato" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop al coprifuoco, si va verso la riapertura delle discoteche: San Marino ce l’ha fatta