Il Napoli di Gennaro Gattuso è reduce da un ottimo mese di campionato. Ha battuto Roma e Lazio, concorrenti dirette per la qualificazione in Champions League, ed ha strappato un pareggio contro la capolista, l'Inter di Antonio Conte.

Obiettivo Champions League

La qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie è l'obiettivo designato dal club di Aurelio De Laurentiis. Staccare il pass per la Champions League 2021/2022 significherebbe arricchire il proprio fatturato con 40 milioni di euro circa. La partecipazione al più importante torneo del mondo per squadre di club darebbe ulteriore appeal internazionale al team partenopeo, anche in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, in cui il roster a disposizione subirà più di una modifica strutturale. Insigne e compagni, attualmente, occupano la terza posizione in classifica: 66 punti collezionati, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte collezionate dalla squadra allenata da mister Gennaro Gattuso. Da domenica 2 fino al 23 maggio il Napoli si giocherà tutto.

Calendario favorevole

Il calendario delle ultime cinque giornate di campionato sorride agli azzurri. Lozano&Co. se la vedranno allo stadio Maradona contro Cagliari, Udinese e Verona. Mentre se la dovranno andare a giocare con Spezia e Fiorentina in casa loro. Avversari, dal punto di vista tecnico, inferiori al Napoli. Se Udinese e Verona possono giocare senza preoccupazioni di classifica, non si può dire altrettanto per le altre tre rivali degli azzurri. Spezia, Cagliari e Fiorentina, infatti, sono immischiate in zona retrocessione. Motivo per cui giocheranno la partita della vita, lottando su ogni pallone. Ma, di fronte, si troveranno una squadra, quella di Gattuso, che ha trovato finalmente un assetto tattico definitivo. Oltre ad aver recuperato i tanti infortunati, assenti nella fase centrale della stagione agonistica. 15 i punti in palio da qui a fine maggio. La situazione in classifica potrebbe cambiare di giornata in giornata, e nulla è ancora deciso. Basti pensare che dall'Atalanta a 68 punti alla Lazio, ferma a quota 61, tutti puntano ad un posto in Champions League. Leggi anche: Insigne-Napoli, è addio? L'agente incontra un top club italiano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Taranto, cade mentre carica la pala eolica: morto operaio di 49 anni