L'assassino dell'ex carabiniere ucciso ieri a Copertino in provincia di Lecce non era solo. E' questo quello che emerge dalle indagini dei Carabinieri del nucleo investigativo di Lecce e del ROS. Al momento sono fermati in 4.
Al momento sono quattro le persone che sono state fermate nel brindisino dagli investigatori che li stanno conducendo in caserma. Il movente del delitto, dalle prime ricostruzioni, non è ricercare nell'attività professionale svolta dalla vittima fino a settembre scorso.
L'unico testimone dell'omicidio del Carabiniere, il figlio di 10 anni
C'è solo un testimone dell'omicidio dell'ex carabiniere, freddato con una serie di colpi di pistola ieri sera nei pressi dell'abitazione della sorella. Si tratta del figlio, di 10 anni, dell' ex sottufficiale. Il bambino era insieme al papà quando si e' consumato l'omicidio.
Gli eventi
Aveva finito di cenare nella casa di campagna di sua sorella ed era in procinto di dirigersi verso l'auto parcheggiata all'esterno, in compagnia di suo figlio di dieci anni. L'ex carabiniere è stato raggiunto da una raffica di colpi di fucile, quattro dei quali lo hanno colpito, uccidendolo.
E' questa una prima ricostruzione dell'omicidio dell'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino.
La ricerca del Killer dell'ex Carabiniere
A quanto si apprende, Nestola, che aveva 46 anni, stava raggiungendo l'auto con suo figlio quando ha sentito il rumore di colpi di arma da fuoco. A quel punto avrebbe detto al bambino di rientrare in casa mentre lui ha proseguito verso l'auto incontrando il suo assassino.
L'auto di Nestola, una Toyota Yaris, e' stata trovata dai Carabinieri e dai Ros crivellata di colpi.
Al momento gli inquirenti non ritengono plausibile che l'omicidio possa essere collegato alla criminalità, e indagano anche nella vita privata dell'ex carabiniere.
Leggi anche:
Perseguitava l'ex fidanzata dopo la fine della relazione: 17enne nei guai
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo