Concluso il processo dell'omicidio di Marco Vannini. Sono 14 anni di reclusione che dovrà scontare Antonio Ciontoli e 9 anni e 4 mesi i figli, Federico e Martina e la madre Maria. "Ci abbiamo creduto fino alla fine", dice la mamma di Marco, Marina.

Le dichiarazioni di Federico

Federico Ciontoli si è espresso proprio in queste ore in merito alla sentenza. “Se l’Italia vuole questo, io non sono nessuno, purtroppo, per fare capire che oggi la giustizia non ha vinto come sembrerebbe. Ora voglio spendere questi pochi momenti che mi rimangono con Viola (la fidanzata) e non con chi ha contribuito alla mia condanna”, ha dichiarato il ragazzo a Fanpage.it, subito dopo la lettura della Sentenza che lo ha condannato a 9 anni e 4 mesi di carcere per il reato di concorso anomalo in omicidio volontario. Come riportato dall’agenzia Nova, l’avvocato Domenico Ciruzzi, viaggia sulla stessa lunghezza d’onda dell’assistito: “Federico accompagnato dalla fidanzata Viola si costituirà in carcere a Rebibbia. E’ un ragazzo serio e le sentenze le rispetta (…) credo che Federico sia un’altra vittima di questa vicenda. Dico questo portando solamente l’esempio di Viola. Quella di Viola è stata la stessa condotta di Federico con la differenza che Federico si è opposto al padre, ha raccontato lui del colpo di pistola, eppure Viola giustamente assolta e il ragazzo condannato a 9 anni e sei mesi. Credo che questo processo come altri rappresenti la spia di un sistema che non funziona più”.

Marina Conte, mamma di Marco Vannini: "Una tragedia senza vincitori"

"In questa tragedia non ci sono vincitori ma solo vinti ed il primo proprio Marco". E' quanto afferma la signora Marina Conte madre di Marco Vannini, tramite il suo legale Celestino Gnazi. Questa mattina la mamma e il papa' del ventenne morto nel 2015 a Ladispoli si sono recati presso il cimitero di Cerveteri per portare fiori sulla tomba del ragazzo. Un gesto annunciato ieri dopo che la Cassazione ha ribadito la condanna a 14 anni per Antonio Ciontoli e quella a 9 anni e 4 mesi inflitta ai due figli di Ciontoli, Martina (all'epoca fidanzata di Marco) e Federico e alla moglie Maria Pezzillo. "Una storia in cui sono vinti anche i genitori di Marco - aggiunge il legale - e l'intera famiglia Ciontoli. Spero per loro che adesso si apra un percorso che gli faccia assumere le responsabilita' di quanto hanno compiuto". Per il legale dei Vannini questo e' un momento di "profonda tristezza". Leggi anche Caso Vannini, anche Martina è colpevole. Arriva la decisione della Cassazione: "Giustizia è fatta”. Tutti i Ciontoli in carcere Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno, spari all'esterno della scuola Alemagna. Si cerca il responsabile