La dichiarazione dei redditi, percepiti nel 2020, cavalcherà l'onda dell'emergenza legata al Covid 19. In particolare, il Modello 730, risentirà degli effetti provocati dalla, ormai ovvia, grave crisi economica. Rispetto agli altri anni sicuramente non sono presenti cambiamenti di spessore, ma alcuni bonus potrebbero alleggerire la portata della perdita economica subita dagli italiani

Quando presentare il Modello 730

Una cosa che non cambierà è il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, programmato al 30 settembre 2021. Chi ha bisogno, però, di incassare celermente il rimborso Irpef potrà presentare la dichiarazione dei redditi tra maggio e giugno. In questo modo si ottiene l’accredito del rimborso nella busta paga di luglio o con la pensione di agosto e settembre.

Super bonus nel Modello 730

Sarà inserito nel Modello 730, il SuperBonus, che come ben sappiamo è contenuto nel decreto Rilancio. Il Super Bonus è la detrazione del 110 per cento delle spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 e fino al 30 giugno 2022 per gli interventi di riqualificazione energetica e quelli per recupero edilizio effettuati su unità immobiliari residenziali e su parti comuni condominiali. Rientrano nel 730 il trattamento integrativo e la detrazione decrescente adottati dal 1° luglio 2020 per ridurre la pressione fiscale sui redditi di lavoro dipendente.

Bonus Facciate

Ci sarà anche il Bonus Facciate, cioè quella detrazione del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2020 per interventi finalizzati al rifacimento della facciata esterna degli edifici.

Anche il Bonus Vacanze e il Bonus Bici nel Modello 730

Ritornano il Bonus Vacanze e Bici. Anche questi sono prodotto - ben riuscito - della situazione economica eccezionale creatasi con il Covid 19. Sempre a partire dall’anno d’imposta 2020, per alcune spese da riportare nel 730, la misura di detrazione tocca per intero fino al limite di reddito complessivo di 120 mila euro. A partire dal limite di 120mila euro l’ammontare del credito decresce fino a zero in concorrenza del reddito complessivo pari a 240 mila euro. (Fonte ilMeteo) Leggi anche: Il Meteo di mercoledì 5 maggio 2021, le previsioni in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora un dramma ad Avellino, uccide la moglie e si costituisce ai carabinieri: “L’ho strangolata. Non ce la facevo più”