Spostamenti, si cambia e soprattutto buone notizie. I ministri Di Maio e Speranza avrebbero deciso di superare la quarantena per chi arriva dagli altri Paesi Ue in vista della ripartenza della stagione turistica. Lo stesso varrà anche per i cittadini provenienti da Gran Bretagna e Israele.

Spostamenti - La presidente della Commissione Ue

Ursula von der Leyen annuncia intanto il via libera al contratto con Pfizer da 1,8 miliardi di dosi tra il 2021 e il 2023 mentre in Italia si torna a superare il mezzo milione di somministrazioni di vaccino nelle ultime 24 ore.

Spostamenti - Tavolo Di Maio-Speranza: più voli Covid-free con gli Usa

Dalla riunione tra i due ministri Di Maio e Speranza, in merito agli Usa potenziati i voli di collegamento Covid-free. Ed entro metà giugno l'obiettivo è quello di riaprire eliminando la quarantena anche per i turisti che provengono dagli Stati Uniti, applicando sempre lo stesso criterio di tampone, vaccino o Covid.

Ue: via libera al contratto con Pfizer da 1,8 miliardi di dosi

"Felice di annunciare che la Commissione europea ha appena approvato un contratto per 900 milioni di dosi garantite più 900 milioni di opzioni con Pfizer-BioNTech per il 2021-2023. Seguiranno altri contratti e altre tecnologie per i vaccini". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen su Twitter.

Speranza: 50 milioni per cure dopo-Covid

Il Coronavirus "può lasciare, nei pazienti che lo hanno avuto in forma grave, conseguenze anche dopo la guarigione. Per questo ho proposto che vengano stanziati 50 milioni di euro affinché il Servizio Sanitario Nazionale prenda in carico gratuitamente, con esami diagnostici e terapie, tutti i pazienti maggiormente colpiti dal virus anche dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera". Ad annunciarlo è il ministro Speranza in merito ai contenuti del Dl Sostegni bis. Leggi anche: Guardia giurata uccide la moglie in casa con 5 colpi di pistola: si stavano separando Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Serie A: In campo Spezia - Napoli, le formazioni ufficiali