Gianluca Mosconi è morto a soli 36 anni. Era un muratore di San Severino Marche, un padre di due figli che ha perso la vita questa mattina a bordo del suo furgone in un tragico schianto.

Lo schianto con il camion

Il furgone è sfuggito dal controllo del guidatore, ha invaso la corsia opposta per poi schiantarsi frontalmente con una motrice di un mezzo pesante in sosta nei pressi di un cantiere per l'asfaltatura della strada. E' questa la prima ricostruzione di quanto avvenuto stamani sulla SP 361 di San Severino Marche.

Tragico schianto: andava a lavorare

Al momento dell'incidente il 36enne si stava recando in un cantiere per la sua azienda. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi. Gianluca è stato trasferito all'ospedale di San Severino, per poi essere trasportato ad Ancora, dove però è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate dall'urto frontale.

Sul posto i soccorsi, Gianluca non ce l'ha fatta

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco oltre che i carabinieri. Per cause ancora da accertare il 36enne, ha perso il controllo del furgone che ha invaso la corsia, lì si sarebbe scontrato con il mezzo in sosta.

Oggi, l'ultimo saluto a Luana

Lutto regionale in Toscana, bandiere a mezz'asta e un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici alle 15, quando il corpo di Luana D'Orazio è entrato nella chiesa di Agliana. La giovane operaia, deceduta ad appena 22 anni, è morta lo scorso lunedì mentre lavorava in una azienda di Oste di Montemurlo, in provincia di Prato.

Luana, i funerali della 22enne

Oggi, al suo funerale, erano presenti tutti i suoi colleghi per dirle addio. Presente anche il titolare della ditta che ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta nella chiesa di Cristo Risorto ad Agliana. Nel corso dell'omelia il vescovo, Fausto Tardelli, ha detto queste parole: "Quella dei morti sul lavoro è una lunga, lunghissima litania. Occorre che le cose cambino". Leggi anche: Pfizer e Moderna, in Campania cambia tutto: richiamo a 40 giorni. La decisione Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scampia, Paipais: “L’educazione alla cittadinanza globale perno imprescindibile per il recupero della speranza nel futuro”