Carditello Festival 2021 - È un inno alla resistenza e alla rinascita della Campania Felix quello che, dal 3 luglio al 29 agosto, ispirerà la II edizione del Carditello Festival. Parliamo della rassegna musicale organizzata nell'ippodromo della Reggia borbonica dalla Fondazione Real Sito di Carditello. Quest'ultima guidata dal 2016 dal presidente Luigi Nicolais, organizzata con il sostegno di Regione Campania e Scabec SpA.

Il Carditello Festival 2021, intitolato #ReSpira, celebra il genio di artisti immortali

Straordinarie le capacità del Real Sito di misurarsi con i diversi linguaggi artistici che in estate animeranno il sito borbonico. Si integrerà così l'offerta culturale e i percorsi benessere nei boschi. Percorsi di musica, di arte, architettura e bellezza che celebrano l'estate della rinascita.

Ecco tutti gli appuntamenti in programma:

Tosca e Roma Sinfonietta con Omaggio a Morricone (18 luglio, unica data per il centro-sud e una delle tre date in Italia con La Milanesiana a Villafranca di Verona e il Ravenna Festival). Una sorpresa speciale per ricordare Enrico Caruso, nel centenario della morte del grande tenore napoletano. Mario Incudine con Omaggio a Domenico Modugno (24 luglio, unica data per il centro-sud); Vinicio Capossela con il concerto dantesco 'Bestiale Comedia' (28 luglio, unica data in Campania), in occasione del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, Dante Alighieri. Javier Girotto (26 agosto) per il centenario dalla nascita di Astor Piazzolla. Spazio anche al talento di Sarah Jane Morris con 'Let The Music Play' (10 luglio, unica data in Campania); al 'Nostralgia Tour' di Coma_Cose (3 luglio, unica data in Campania) e al 'Parola Tour' di Giovanni Caccamo (7 agosto, anteprima del disco in uscita a settembre), con Michele Placido dal vivo e i contributi audio di Willem Dafoe e Aleida Guevara. E non solo. Confermate, dopo il successo dello scorso anno, le due sezioni dedicate alla grande musica e al jazz, con l'Orchestra del Teatro di San Carlo (30 luglio) - una formazione speciale diretta dal maestro Maurizio Agostini - nell'ambito del programma regionale Campania by Night e la rassegna Jazz & Wine con Javier Girotto Trio (26 agosto), Steinar Rakness (27 agosto, in esclusiva per il centro-sud), Luca Aquino e Natalino Marchetti duo (28 agosto), e Michelangelo Scandroglio (29 agosto, in esclusiva per il centro-sud). Leggi anche: Turismo: ricomincia a vivere l’isola di Capri. E riapre la Grotta Azzurra Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato, Barça: Messi vuole restare e giocare accanto ad Aguero