Con l'imminente chiusura delle scuole, il Governatore della Campania - Vincenzo De Luca - comincia già a parlare delle prospettive del nuovo anno scolastico.
Scuole in Campania, tutti in classe
Secondo il Presidente De Luca, sarà a partire da settembre che tutto dovrà tornare alla normalità, seppur con tutti i limiti del caso in una situazione al limite della normalità.
Le parole del Presidente De Luca
Dice il Presidente della Regione Campania: "“Dobbiamo aprire tutto e allora sarà importante avere tutti gli alunni delle scuole vaccinati perchè potremmo avere qualche problema. Per questo io invito le famiglie a vaccinare anche i bambini più piccoli senza avere preoccupazioni particolari"
Scuole, i vaccini sono fondamentali
Vaccinare o meno i ragazzi di 12 anni ha ovviamente delle utilità, che secondo il presidente De Luca, sono innegabili, soprattutto perché connesse alla frequenza scolastica.
Inoltre, il Presidente della Campania, ha assicurato che entro luglio Napoli sarà completamente vaccinata.
“Napoli sarà completamente vaccinata entro luglio, ovvero a tutti la prima e ad una metà anche i richiami. Ed è un risultato straordinario che avremo anche in altri capoluoghi di provincia" (Fonte AmalfiNotizie)
Napoli immune?
De Luca anticipa tutti e lancia la nuova sfida: "Napoli immune entro luglio? Assolutamente sì, Napoli sarà completamente vaccinata entro luglio.
De Luca - La prima dose
Tutti con la prima dose, una metà anche i richiami ma già avere tutta la popolazione vaccinata è un risultato straordinario. Credo che avremo lo stesso risultato per i capoluoghi di provincia almeno.
Davvero potremo presentarci come una regione ha fatto uno sforzo immane". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un incontro a Palazzo Santa Lucia.
"Lo sforzo deve continuare senza fare la ricreazione, poi dovremo vedere a ottobre, novembre, dicembre cosa fare. Penso al personale medico, vaccinato a gennaio - aggiunge -.
E ancora
L'Iss dovrà dirci se immunizzazione personale medico sussiste o no o se dovremo invece fare la terza dose per garantire la sicurezza degli ospedali. Dovremo fare una verificata attenta sulle varianti.
In Inghilterra - spiega De Luca - hanno aperto tutto, ma ora fanno piccole retromarce per la variante indiana. Il messaggio è di serenità, stiamo uscendo dal calvario, ma ne usciamo fino in fondo se stiamo attenti".
De Luca: "Merito commissario zero”
"Penso che il contributo venuto dallo Stato italiano rispetto alla pandemia, volevo dire che è stato un contributo totalmente negativo. Vedo che anche nel mondo dell'informazione circola oggi questa esaltazione del commissariamento.
Leggi anche:
Ristoranti, mai più solo in quattro. Nessun limite ai tavoli: la nuova ordinanza
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo