Per la Campania è l'ultima settimana di zona gialla. Se le cose andranno nel verso giusto e secondo le previsioni in merito all'incidenza del virus, si passerà in zona bianca abbandonando quasi tutte le restrizioni.
Campania, diminuiscono i casi: verso il bianco
Secondo il settimanale monitoraggio Covid 19 in Italia, condotto dall'Istituto superiore di sanità, assieme al Ministero della Salute, si osserva una
"ulteriore diminuzione nel numero di nuovi caso non associati a catene di trasmissione".
Chiudono i reparti Covid
In Campania, secondo i dati diffusi da Agenas, il tasso di occupazione in terapia intensiva è 7%.
Per la stessa, si attesta intorno al 12% per l'occupazione delle aree non critiche degli ospedali; questo comporta, appunto, la chiusura di alcuni reparti Covid.
Il rapporto tamponi/positivi
Inoltre, il rapporto tra test Covid effettuati e positivi individuati, su 7 giorni è pari a 30.74, ed essendo inferiore a 50, questo fa si che la Campania, abbia tutti i numeri per accedere alla zona bianca.
Per rendere possibile il passaggio, è necessario che vengano registrati tre monitoraggi settimanali consecutivi con incidenza inferiore a 50; per la Regione di De Luca, questo è il secondo.
Zona bianca in arrivo
Manca solo un monitoraggio per poter dire addio al coprifuoco, per le riaperture senza limiti di una serie di attività.
Anche se sono concesse diverse attività con la zona bianca resterà comunque il divieto di assembramenti e l'obbligo della mascherina, in strada e negli uffici. (Fonte: Fanpage)
Leggi anche:
Vaccini, cambia tutto. Stop AstraZeneca: under 60 riceveranno seconda dose Pfizer o Moderna
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo