Champions League - L'argomento sembrava un vero è proprio tabù, tant'è vero che finora nessun calciatore si era espresso a riguardo.
A rompere il silenzio sull'ultimo match di campionato contro il Verona che è costato al Napoli la qualificazione alla Champions League oltre che la panchina a Rino Gattuso è Andrea Petagna, che dice:
"Chiediamo scusa ai tifosi, siamo pronti a farci perdonare", così il 26enne attaccante azzurro, dopo il test con la Bassa Anaunia.
Intanto Spalletti è già con la testa al campionato e al nuovo modulo. I tifosi gli chiedono di far meglio di Gattuso, magari raggiungendo la Champions League
"Alternare moduli? Deve essere così per essere stimolante e piacere ai giocatori ma dobbiamo creare delle sorprese anche per gli avversari, per essere meno controllabili.
Il 4-2-3-1 riesce a dare equilibri in tutte e due le fasi, il 4-3-3 è molto simile, ma poi nella fase di possesso bisogna andare a fare qualcosa anche di piu'.
L'Italia ha fatto vedere di fare anche qualcosa di diverso". Lo ha dichiarato Luciano Spalletti in conferenza stampa a Dimaro.
"Bisogna riuscire a fare una squadra forte perché la competizione per andare in Champions League e lottare con le migliori e' tanta.
Bisogna riuscire a creare un gruppo di 23 calciatori forti viste anche le numerose partite che dobbiamo affrontare.
"abbiamo bisogno di ruoli doppi", ha concluso il tecnico del Napoli.
Un ultimo passaggio di Spalletti su Mancini e sulla Nazionale campione d'Europa 2021
"Sono sicuro che in molti andranno a prendere notizie e conoscenze nel comportamento della nazionale italiana all'Europeo.
Quelle dell'Italia sono sempre state scelte di gruppo e anche quando la squadra ha dovuto mettersi nell'angolo ha scelto dove far tirare i colpi agli avversari per poi ribaltare la situazione.
Nel calcio sono fondamentali i giocatori, ma in questo caso Mancini ci ha messo del suo e merita i complimenti".
Leggi anche:
Insulti razzisti a Saka, Sancho e Rashford, la federcalcio inglese li condanna: “episodi disgustosi”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo