Connect with us

Senza categoria

INPS, PIOGGIA DI PAGAMENTI IN ARRIVO: il calendario degli accrediti. Rdc, Assegno Unico, Bonus 200 euro. TUTTE LE DATE

Published

on

pagamenti inps pensioni

Calendario pagamenti INPS mese di novembre 2022, ecco le scadenze riguardanti l’erogazione della NASpI, del Bonus 200 euro e il Bonus 150 euro, delle pensioni, dell’Assegno Unico, del Reddito e della pensione di Cittadinanza secondo il calendario dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Calendario INPS novembre 2022, le date da segnarsi

Bonus 200 euro e 150 euro

In merito ai pagamenti Inps relativi al bonus 200 euro, questi verranno effettuati nel mese di novembre per tutti coloro che, come detto poc’anzi, non sono riusciti a beneficiarne nello scorso mese di ottobre, in buona sostanza tutti coloro che appartengono alla seconda fase del sostegno (neopensionati, dottorandi e assegnisti di ricerca, lavoratori dipendenti della Pubblica Amministrazione e privati, ex indennità Covid-19 che hanno presentato la domanda entro il 30 ottobre, partite iva, collaboratori sportivi e disoccupati).
Nel mese di novembre, inoltre, verranno erogati i pagamenti relativi al bonus 150 euro: i beneficiari saranno tutti i cittadini con redditi non superiori a 20 mila euro e i lavoratori con una retribuzione imponibile a novembre che non superi i 1.538 euro. 

Inps, l’Assegno Unico

Il 17 novembre è la data di pagamento dell’Assegno Unico universale per i figli per coloro che hanno presentato domanda a gennaio e febbraio 2022. Entro fine mese, invece, sarà corrisposto a tutti coloro che hanno presentato domanda entro il mese ottobre (non sono previsti arretrati, che spettavano solo in caso di invio della domanda entro giugno).

Advertisement

Pensioni

Il calendario relativo al pagamento delle pensioni per il mese di novembre rispetta, come di consueto, la turnazione alfabetica. Ecco il calendario:

  • mercoledì 2 novembre: lettere A – B;
  • giovedì 3 novembre: lettere C – D;
  • venerdì 4 novembre: lettere E – K;
  • sabato 5 novembre solo al mattino: lettere L – O;
  • lunedì 7 novembre: lettere P – R;
  • martedì 8 novembre: lettere S – Z.

Reddito di cittadinanza

Martedì 15 novembre sarà erogato il Reddito di Cittadinanza a favore di quei soggetti che hanno inviato la domanda all’Inps nel mese di ottobre o di settembre per la prima volta in assoluto. Inoltre, in quella data, sarà effettuato il pagamento a tutti quei cittadini che hanno domandato il rinnovo e a quei cittadini che attendono gli arretrati. Per tutti coloro che, invece, attendono le ricariche comprese tra la N. 2 e la N. 18, il pagamento del Reddito di Cittadinanza di novembre è previsto a fine mese, molto probabilmente il giorno 28 (visto che il giorno 27 cade di domenica).
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)