Connect with us

Usa

Usa, Biden ricorda Martin Luther King: “Seguire la sua strada” 

Published

on

Usa

USA. Il presidente Usa, Joe Biden, si è recato nella Ebenezer Baptist Church di Atlanta, quella in cui predicava Martin Luther King Jr (MLK), per tenere un sermone in occasione di quello che sarebbe stato il suo 94esimo compleanno.

La democrazia si trova in un momento pericoloso e la vita e l’eredità del leader dei diritti civili “ci mostrano la strada e dovremmo prestare attenzione”, ha detto Biden, che è il primo presidente in carica a tenere un sermone della domenica mattina nella chiesa di Atlanta.

Usa – “Dove andiamo da qui?”, ha detto Biden dal pulpito

“Ebbene, il mio messaggio a questa nazione in questo giorno è che andiamo avanti, andiamo insieme, quando scegliamo la democrazia al posto dell’autocrazia, una comunità amata al posto del caos, quando scegliamo i credenti e i sogni, di essere attivi, di non avere paura, di mantenere sempre la fede”, ha aggiunto.

“La battaglia per l’anima di questa nazione è perenne. È una lotta costante… tra la speranza e la paura, la gentilezza e la crudeltà, la giustizia e l’ingiustizia”, ha proseguito.

Martin Luther King, nato il 15 gennaio 1929, fu ucciso all’età di 39 anni; contribuì ad alimentare l’approvazione del Civil Rights Act del 1964 e del Voting Rights Act del 1965. Alla funzione hanno partecipato i membri della famiglia di King, tra cui la zia 95enne Christine King Farris.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)