Connettiti con noi

Sanremo

“Ma che fai?”. Albano si stende a terra davanti a tutti, cala il gelo a Sanremo

Pubblicata

il

Condividi

Un momento sicuramente iconico per il Festival di Sanremo. I primi ospiti ad arrivare, dopo la co-conduttrice Francesca Fagnani, sono Albano e Massimo Ranieri. Insieme a Gianni Morandi i tre hanno cantato le loro hit più famose e si sono esibiti insieme per la prima volta in assoluto sul palco. Le loro carriere, in molti momenti, sono state animate anche da rivalità. Da “In ginocchio da te” a “Vent’anni”, passando per “Nel sole”, i tre eseguono alcuni dei loro più grandi successi.

A Sanremo il trio Morandi, Ranieri e Albano cantano i loro successi

Parte una sorta di sfida di successi, con i tre che si affrontano proponendo alcuni dei i loro principali successi. Arrivano “Uno su mille”, “Perdere l’amore”, “Felicità”, tre veterani della musica che danno una notevole prova di tenuta vocale, nonostante l’età. Molto validi gli acuti lanciati da Albano e Ranieri. “Cominciamo da capo”, dice Al Bano alla fine dell’esibizione. Arriva quindi una torta per Al Bano, che quest’anno festeggerà quest’anno i suoi 80 anni. Infine i tre cantano insieme un omaggio a Umberto Bindi, eseguendo “Il nostro concerto”.

Alla fine della performace, Albano ci ha tenuto a ringraziare il Festival per tutto quello che gli ha dato e ha chiesto ad Amadeus di poter fare una cosa. “Permettimi di fare uno gesto che ho già fatto un’altra volta”, Albano si è steso e ha cominciato a fare delle flessioni.