Giulia Cecchettin, vittima dell'omicidio di cui è accusato Filippo Turetta, aveva espresso preoccupazioni sul suo stato emotivo in un audio rivelatore trasmesso dal Tg1 e successivamente da Chi l'ha visto? su Rai 3. Le sue parole rivelano sofferenza e paura nei confronti del ragazzo, descrivendo un "ricatto emotivo" che lei avrebbe subito. Di seguito, alcune delle dichiarazioni significative:

Giulia Cecchettin, l'audio alle amiche

Queste le agghiaccianti parole di Giulia Cecchettin contenute negli audio inviati alle sue amiche. "Vorrei sparire ma non posso. Ho paura che Filippo possa farsi del male."

"Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, non vorrei nessun contatto con lui. Ma mi dice che è depresso, che non vuole mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto e che vorrebbe ammazzarsi, che pensa solo a morire. Suonano molto come ricatto."

"Io vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più e mi pesa. Non so come sparire, vorrei fortemente sparire dalla sua vita ma non so come farlo perché mi sento in colpa."

"Sto cominciando ad accumulare rabbia nei suoi confronti, non lo sopporto più. Vorrei che lui almeno per un periodo sparisse."

Il ritorno di Filippo Turetta in Italia, previsto per venerdì, è stato confermato dalle autorità giudiziarie tedesche. Turetta, arrestato in Germania su mandato di arresto europeo, ha già acconsentito al rimpatrio, rendendo la sua estradizione più agevole senza necessità di ulteriori decisioni giudiziarie.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Morgan, la replica di Fedez: "Su di me affermazioni gravi, se non smentisce ci vediamo in tribunale"