Connettiti con noi

Cronaca

Tragico scontro tra auto e moto, Nunzio Cusimano muore sotto gli occhi della figlia 15enne

Pubblicata

il

Condividi

Ieri sera, nel cuore di Capaci, si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di Nunzio Cusimano, 45 anni, conducente di una motocicletta Honda Transalp coinvolta in una collisione con un’auto Fiat Idea. L’incidente, avvenuto in via Sommariva, ha anche causato ferite alla figlia quindicenne della vittima, mentre l’autista dell’auto ha riportato lievi ferite.

La dinamica dello scontro è ancora da chiarire, ma le conseguenze sono state drammatiche. Il signor Cusimano è deceduto intorno alle 3 di questa notte all’ospedale, dove era stato trasportato d’urgenza.

La figlia di Nunzio Cusimano è ora ricoverata a Villa Sofia

Mentre l’autista dell’auto coinvolta nell’incidente è stato portato nella stessa struttura con ferite di lieve entità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e le ambulanze del 118, impegnati nel soccorrere le vittime e gestire la situazione. La comunità di Capaci è scossa dal dolore per la perdita di Nunzio Cusimano, mentre le indagini sono in corso per comprendere appieno la dinamica dell’incidente.

Le altre notizie di cronaca

L’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin, la giovane vittima dell’aggressione mortale da parte di Filippo Turetta, è durata oltre 14 ore. La complessità dell’indagine determinata dal gran numero di coltellate inflitte alla 22enne, rendendo difficile per i periti stabilire se tutte le ferite fossero attribuibili agli attacchi di Turetta o se parte di esse risultasse da movimenti difensivi compiuti dalla vittima.

L’esame autoptico si è concluso venerdì 1 dicembre, e oggi i magistrati hanno concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia. Il funerale di Giulia Cecchettin si terrà martedì 5 dicembre nella chiesa di Santa Giustina a Padova alle 14, con la partecipazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Continua a leggere qui