Gianni Calabrò

5 Maggio 2025

Irene Vitturri

Gianni Calabrò, non ce l’ha fatta: il pescatore è morto dopo l’ncidente a Sant’Antioco

📍 Luogo: Sant'Antioco

Gianni Calabrò, 56 anni, pescatore esperto e molto conosciuto nella zona, ha perso la vita durante una battuta di pesca. Il grave incidente ha scosso nella giornata di oggi 5 maggio l’a’intera comunità di Sant’Antioco, nel Sulcis Iglesiente. L’uomo si trovava in mare con la sua imbarcazione quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua per cause ancora da accertare.

Non è chiaro se il decesso sia stato causato da un improvviso malore, da uno scivolamento accidentale o da un guasto alle attrezzature di bordo. Alcuni pescatori presenti nella zona avrebbero notato l’accaduto e lanciato immediatamente l’allarme, ma ogni tentativo di salvataggio si è purtroppo rivelato inutile.

Indagini in corso per chiarire le cause dell’incidente

Le autorità marittime e la Capitaneria di Porto di Sant’Antioco sono al lavoro per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti, controllando le condizioni dell’imbarcazione e valutando eventuali anomalie tecniche che potrebbero aver contribuito alla tragedia. Non si esclude alcuna ipotesi: dall’errore umano a un improvviso problema di salute che avrebbe impedito a Calabrò di chiedere aiuto o di restare a bordo.

L’autopsia, se disposta, potrà fornire risposte più precise sulla causa del decesso. Nel frattempo, l’area dell’incidente è stata messa sotto sequestro per consentire le verifiche necessarie.

Comunità sconvolta per la perdita di Gianni Calabrò

La notizia della morte di Gianni Calabrò ha lasciato sgomenta tutta Sant’Antioco. Pescatore appassionato, con una lunga esperienza alle spalle, era considerato un punto di riferimento da molti colleghi e conoscenti. Sui social e nei luoghi di ritrovo del paese, si moltiplicano i messaggi di cordoglio e affetto. Molti lo ricordano come una persona generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri e profondamente legata al mare.

La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per l’intera comunità isolana, che oggi si stringe attorno alla famiglia in un momento di profondo dolore.

Lascia un commento