Raimondo Scanu

10 Maggio 2025

Irene Vitturri

Alghero in lutto per Raimondo Scanu: lunedì 12 maggio i funerali nella Parrocchia della N.S. della Mercede

📍 Luogo: Alghero

Alghero piange la scomparsa di Raimondo Scanu, venuto a mancare all’età di 48 anni, circondato dall’amore della sua famiglia. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la città, dove Raimondo era conosciuto e ben voluto. Il giovane lascia un vuoto umano difficile da colmare in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e volergli bene.

Il dolore della famiglia di Raimondo Scanu

A darne il triste annuncio sono la mamma Carmela, il padre Giovannino, i fratelli e la sorellaSalvatoreEliana con GiuseppeMassimiliano e Marcello con Rossella, insieme ai cari nipoti Nadia, Fabio, Elia, Michele e Stella, e a tutti i parenti che oggi piangono una persona speciale, amata per la sua generosità, il suo spirito buono e il suo legame profondo con la famiglia.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto al personale del Reparto Dialisi di Alghero e alla Confraternita della Misericordia per le amorevoli attenzioni e la cura umana dimostrata nei confronti di Raimondo durante la malattia.

I funerali nella Parrocchia della N.S. della Mercede

La Santa Messa esequiale in suffragio di Raimondo Scanu sarà celebrata lunedì 12 maggio alle ore 11:00 presso la Parrocchia della Nostra Signora della Mercede di Alghero, con il rito “corpore praesenti”. Un momento di raccoglimento e preghiera in cui amici, conoscenti e concittadini potranno rendere l’ultimo saluto, nel rispetto e nel silenzio.

Nessuna visita a casa

Nel rispetto del momento di dolore e della volontà dei familiari, si dispensa dalle visite a casa. La famiglia ringrazia anticipatamente tutti coloro che prenderanno parte alla cerimonia o che, anche solo con un pensiero o una preghiera, manifesteranno la loro vicinanza.

Il ricordo che resterà

Raimondo Scanu sarà ricordato con affetto da chi ha incrociato il suo cammino: la sua umanità, la sua forza e la sua dolcezza vivranno per sempre nei cuori della sua famiglia e degli amici. Una presenza che continuerà ad accompagnare chi resta, con la forza silenziosa del ricordo.

Lascia un commento