Tragedia nella mattinata di sabato 10 maggio a Cosenza, dove un uomo di mezza età, meccanico di professione, è deceduto a seguito di un malore improvviso mentre si trovava al volante della sua auto. Il dramma si è consumato intorno alle ore 8:00 lungo via degli Stadi, una delle arterie principali della città.
L’uomo, secondo quanto riferito, ha avvertito un malessere improvviso mentre guidava. Ha perso il controllo del mezzo, che ha rallentato fino a fermarsi sulla carreggiata, senza provocare danni ad altri veicoli o passanti.
I soccorsi del 118 e l’intervento della polizia locale
Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del servizio di emergenza 118, allertati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. I soccorritori hanno tentato le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha constatato il decesso sul posto.
Accanto ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Cosenza, che hanno provveduto a gestire la viabilità. L’auto ferma sulla corsia ha infatti creato pesanti rallentamenti e traffico congestionato in tutta la zona di via degli Stadi.
Un decesso naturale che ha sconvolto la comunità
La dinamica non lascia dubbi: si è trattato di una tragica fatalità dovuta a un arresto cardiaco o a un altro malore fulminante. La notizia della morte dell’uomo ha rapidamente fatto il giro della città, destando cordoglio e sgomentotra amici, colleghi e conoscenti. Il defunto era noto per la sua professione di meccanico, che svolgeva con dedizione da molti anni in un’officina della zona.
L’auto sarà sottoposta a controlli, disposta la restituzione della salma
Le autorità hanno disposto il trasferimento della salma presso la struttura sanitaria cittadina per i rilievi di rito. L’auto sarà esaminata per escludere guasti o problemi tecnici che possano aver influito sull’accaduto, anche se l’ipotesi prevalente resta quella del malore improvviso.
Nel frattempo, il traffico lungo via degli Stadi è tornato gradualmente alla normalità. Il Comune ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima, colpita da una perdita improvvisa e devastante.