📍 Luogo: Ragusa
Pietro De Filippis morto a 62 anni: Ragusa saluta con commozione l’ex carabiniere, i funerali il 13 maggio
Lutto a Ragusa per la scomparsa di Pietro De Filippis, carabiniere in pensione, deceduto all’età di 62 anni. Un uomo stimato e benvoluto, il cui ricordo resterà impresso nella memoria della comunità.
L’ultimo saluto a un uomo di valore
Pietro De Filippis si è spento serenamente, assistito dai conforti religiosi, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto per la sua rettitudine e disponibilità. Il suo passato nell’Arma dei Carabinieri ha contribuito a renderlo un punto di riferimento per la città.
Il commosso annuncio della famiglia
Ne danno il doloroso annuncio la moglie, le figlie, i cognati, i nipoti e i parenti tutti, uniti dal cordoglio e dalla gratitudine per l’affetto dimostrato in queste ore.
Le esequie
I funerali si svolgeranno martedì 13 maggio 2025 alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pier Giuliano Eymard a Ragusa. La famiglia ha scelto di dispensare dalle visite, chiedendo riservatezza e raccoglimento.
Un gesto di solidarietà
In linea con lo spirito altruista di Pietro, le offerte raccolte durante la cerimonia funebre saranno devolute in beneficenza, un modo per onorarne il ricordo continuando a fare del bene.
Il ringraziamento della famiglia
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che prenderanno parte al lutto, esprimendo vicinanza e affetto con la presenza o la preghiera.