Manfredi Napoli

Manfredi sul Napoli: «Pronti per i festeggiamenti con il bus scoperto, stiamo lavorando anche sullo stadio Maradona»

User avatar placeholder
Written by Redazione

16 Maggio 2025

Il sindaco Manfredi parla del Napoli di Conte e De Laurentiis: «La città vuole vincere, pronti a celebrare in via Caracciolo»

In occasione dell’arrivo del Giro d’Italia a Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha parlato a Sky Sport dal suggestivo scenario di via Caracciolo. Oltre a commentare l’evento sportivo, ha condiviso l’entusiasmo della città per le ultime gare di Serie A e il progetto di un possibile festeggiamento con il bus scoperto.


«Napoli vuole vincere, c’è entusiasmo e scaramanzia»

Il primo cittadino partenopeo ha espresso ottimismo per le ultime due partite della stagione calcistica, mantenendo però un tono prudente: «Ho grande fiducia, ma c’è anche grande scaramanzia». Manfredi ha sottolineato l’impegno del club azzurro e la passione dei tifosi, augurandosi che la squadra possa raggiungere traguardi importanti.

Festeggiamenti in via Caracciolo: “Sarà il palcoscenico della città”

Manfredi ha anticipato l’ipotesi di una celebrazione con il bus scoperto proprio in via Caracciolo, qualora il Napoli centrasse un risultato speciale: «Questo è il palcoscenico della città e speriamo di poter festeggiare qui».

Progetto stadio Maradona: si lavora con governo e società

Il sindaco ha poi affrontato il tema dello stadio Diego Armando Maradona, dichiarando che il Comune ha già elaborato uno studio di fattibilità e sta proseguendo i colloqui con il governo e la SSC Napoli: «Oggi ho parlato con il ministro Abodi, ci stiamo preparando anche in vista dell’Europeo. Vogliamo farci trovare pronti».

Una città tra sport, ambizione e orgoglio

Conclude Manfredi: «Napoli ha voglia di vincere sempre. Questo Napoli, con Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis, ce la metterà tutta». Una città pronta a sostenere la sua squadra in ogni sfida, sognando già il prossimo grande traguardo.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.