📍 Luogo: Italia
Alessandra Mussolini e Roberto Cantiani hanno aderito alla Lega: lo comunica la Segreteria Lazio, alla presenza del sottosegretario Claudio Durigon.
Alessandra Mussolini e Roberto Cantiani entrano nella Lega. L’annuncio è stato dato nel corso del direttivo regionale della Lega Lazio, alla presenza del vicesegretario federale Claudio Durigon, anche sottosegretario al Lavoro. A comunicarlo ufficialmente è stata la Segreteria della Lega Lazio, attraverso una nota.
L’ingresso di Mussolini e Cantiani nella Lega
Durante l’incontro, è stato confermato l’ingresso nel partito di due nomi noti del panorama politico romano e nazionale: Roberto Cantiani, storico consigliere comunale in Campidoglio, e Alessandra Mussolini, già europarlamentare e parlamentare italiana con una lunga carriera tra Forza Italia, AN e il Parlamento europeo.
Incontro con Salvini nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni Mussolini e Cantiani incontreranno il segretario federale Matteo Salvini per formalizzare le adesioni, insieme al segretario regionale del Lazio Davide Bordoni. Sarà l’occasione per discutere progetti futuri, confrontarsi sulle prossime iniziative politiche nel territorio del Lazio e rafforzare la presenza della Lega a Roma e nel contesto regionale.
Il commento del partito
Attraverso la nota diffusa, la Lega Lazio ha espresso soddisfazione per l’adesione dei due esponenti: un segnale di apertura verso figure con esperienze consolidate e visibilità pubblica. L’obiettivo dichiarato è rafforzare la squadra in vista delle prossime scadenze elettorali e migliorare il radicamento della Lega nelle aree strategiche del territorio.
Il profilo dei nuovi ingressi
Alessandra Mussolini, nipote di Benito Mussolini e figlia di Romano, è stata deputata, senatrice ed europarlamentare. Nella sua carriera ha militato in diversi partiti del centrodestra, da Alleanza Nazionale a Forza Italia, ed è nota anche per la sua attività televisiva e mediatica.
Roberto Cantiani, esponente storico della destra romana, ha ricoperto numerosi incarichi amministrativi nel Comune di Roma ed è un volto molto conosciuto nella capitale.
Rafforzamento della Lega nel Lazio
L’adesione di Mussolini e Cantiani rappresenta una mossa strategica per la Lega, in particolare nel Lazio, dove il partito punta a consolidare consenso in vista delle prossime elezioni europee e amministrative. L’ingresso di figure con profili noti mira a rafforzare il presidio nei municipi romani e nei comuni dell’hinterland.