📍 Luogo: Taormina
Dramma a Taormina: un turista americano di 75 anni è morto per un malore mentre si trovava su un autobus del trasporto pubblico locale
Un turista americano di 75 anni è deceduto a Taormina a causa di un malore improvviso mentre si trovava a bordo di un autobus del trasporto pubblico locale. Il dramma si è consumato sotto gli occhi degli altri passeggeri, in una delle località turistiche più frequentate della Sicilia.
I soccorsi e l’intervento delle autorità
I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Taormina, che hanno effettuato i primi rilievi.
Disposti gli accertamenti della Procura
Come da prassi, la Procura della Repubblica ha disposto gli accertamenti di rito per chiarire le cause esatte del decesso, anche se tutto lascia supporre si tratti di un malore di natura naturale. Non risultano segni di violenza o coinvolgimenti di terze persone.
Riconsegna della salma ai familiari
Al termine degli accertamenti medico-legali, la salma del turista è stata restituita ai familiari, anch’essi presenti in Sicilia per una vacanza. Il consolato americano è stato informato e si è attivato per l’assistenza ai parenti della vittima.
Una vacanza finita in tragedia
Il viaggio in Italia del 75enne si è concluso tragicamente in una giornata che doveva essere all’insegna del relax. Il fatto ha suscitato commozione tra i passeggeri del bus e tra gli operatori locali, profondamente colpiti dalla drammatica fine del turista.