Ilaria Capezzuto uccide Daniela Strazzullo

Dramma tra Volla e Napoli: Ilaria Capezzuto prova a uccidere l’amica Daniela Strazzullo e si toglie la vita con una pistola calibro 9

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

22 Maggio 2025

📍 Luogo: Volla

Un terribile episodio ha scosso la notte tra il 21 e il 22 maggio 2025 tra Volla e Napoli Est, dove due giovani donne napoletane sono rimaste vittime di un presunto tentato omicidio-suicidio. Le protagoniste della tragedia sono Ilaria Capezzuto, 34 anni, trovata senza vita in via Pinocchio a Ponticelli, e Daniela Strazzullo, 31 anni, attualmente ricoverata in coma presso l’Ospedale del Mare colpita da un colpo d’arma da fuoco alla testa mentre si trovava in auto in via Don Luigi Sturzo, a Volla.

Ilaria Capezzuto si sarebbe tolta la vita con un colpo alla tempia

Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco, Ilaria Capezzuto si sarebbe tolta la vita con un colpo alla tempia. Il suo corpo rinvenuto in via Pinocchio, nella periferia orientale di Napoli, accanto a una pistola calibro 9, ora sequestrata dagli inquirenti. La donna era già priva di vita al momento dell’arrivo dei soccorsi. Accanto a lei, i militari hanno recuperato l’arma con cui si sarebbe consumato il dramma.

Daniela Strazzullo ferita gravemente: è in coma

La seconda donna coinvolta, Daniela Strazzullo, residente a San Giovanni a Teduccio, è stata trovata gravemente ferita all’interno della sua auto in via Don Luigi Sturzo, a Volla. Anche lei è stata raggiunta da un colpo di pistola alla testa e attualmente si trova in coma farmacologico presso l’Ospedale del Mare. Le sue condizioni restano critiche, e i medici mantengono riservata la prognosi.

Un legame stretto tra le due donne: si indaga sul movente

Secondo le prime ricostruzioni, le due donne si conoscevano da tempo ed erano molto legate. Ma non è ancora chiaro quale sia stato il movente dietro l’atroce gesto. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita di Ilaria Capezzuto, cercando indizi nei dispositivi elettronici, tra i messaggi e le eventuali testimonianze dei familiari e amici.

Le due scene del crimine, seppur distanti pochi chilometri, sono state collegate rapidamente dagli investigatori grazie alla dinamica molto simile, all’utilizzo della stessa arma e al legame tra le due donne. L’ipotesi prevalente è quella di un tentato omicidio-suicidio, su cui si concentrano le indagini.

La comunità sotto shock: il dolore di Volla e Napoli Est

L’intera comunità tra Volla, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio è rimasta profondamente scossa da quanto accaduto. Due giovani donne, entrambe napoletane, protagoniste di una tragedia consumata nel silenzio della notte. Amici, conoscenti e cittadini hanno espresso sgomento e incredulità, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini per comprendere le reali cause del dramma.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.