Fedez Gasparri podcast

«E’ erba illegale»: Fedez si prepara uno spinello davanti a Gasparri durante il podcast

User avatar placeholder
Written by Redazione

10 Giugno 2025

Fedez accende uno spinello davanti a Maurizio Gasparri durante il podcast: “È californiana”. Il senatore: “Messaggio sbagliato, ecco i veri danni della droga”

Un episodio destinato a far discutere: durante il “Pulp Podcast” con Marra e Giuseppe Cruciani, Fedez ha acceso uno spinello davanti a Maurizio Gasparri. Il senatore di Forza Italia, ospite su invito del rapper in seguito alla sua partecipazione al congresso di Forza Italia Giovani, ha reagito duramente. Ma nel lungo dialogo si è parlato anche di politica, commissioni parlamentari, debiti di partito e casi irrisolti come Emanuela Orlandi e Pier Paolo Pasolini.

Fedez e Gasparri, scontro acceso sulla droga

La scena clou è stata quella in cui Fedez porge a Gasparri una scatolina: «Senti il profumo Maurizio, è californiana, totalmente illegale, la compro da uno spacciatore», ha dichiarato ironicamente, mentre preparava uno spinello. Il senatore ha subito preso le distanze: «La droga fa male, tutte le droghe fanno male. Quello che dice Fedez è un messaggio sbagliato, invito a non seguirlo».

Gasparri ha poi consegnato a Fedez un fascicolo con dati della Comunità Incontro, sottolineando la gravità dei danni causati dalle droghe.

I conti di Forza Italia e l’eredità di Berlusconi

Durante il podcast, si è parlato anche della situazione economica di Forza Italia. Gasparri ha chiarito: «Il debito storico di 99 milioni non possiamo ripagarlo. Era coperto da una fideiussione di Silvio Berlusconi. I suoi familiari si sono fatti carico della garanzia, ma non abbiamo pressioni politiche da loro».

Il senatore ha ribadito l’autonomia del partito, rispondendo anche alle domande di Fedez sul tema degli extraprofitti bancari.

Orlandi e Pasolini, dubbi su nuove commissioni

Fedez ha poi chiesto conto della Commissione parlamentare sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Gasparri ha espresso perplessità: «È molto difficile trovare soluzioni dopo decenni, si crea aspettativa e poi frustrazione».

A proposito della proposta di una Commissione sulla morte di Pasolini, ha raccontato un retroscena: «La Russa ha detto “ma che dobbiamo fare dopo 50 anni?”. Nessuno ha obiettato. In questi casi meglio partire con un’indagine conoscitiva».

Il video: Fedez accende uno spinello

Il video ha fatto subito il giro del web. Durante la puntata, Fedez ha preparato uno spinello e lo ha acceso davanti al senatore. Le immagini hanno scatenato reazioni forti sui social e nella stampa. Da un lato chi appoggia la provocazione del rapper, dall’altro chi sottolinea l’inopportunità del gesto, soprattutto alla luce della presenza di un esponente politico.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.