📍 Luogo: Luzzi
La comunità di Luzzi, in provincia di Cosenza, è scossa da un dolore profondo per la scomparsa di Ida Montalto, venuta a mancare all’età di soli 41 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari e munita dei conforti religiosi. Una perdita improvvisa che lascia attoniti e addolorati tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla e volerle bene.
A darne il triste annuncio il marito Antonello, le adorate figlie Luisa, Gaia Francesca e Sarah, il papà Ettore, la mamma Rosaria D’Acri, il fratello Umile, la sorella Denise, i suoceri Aldo e Luisa, i nonni Umile, Rosina e Ida, insieme a cognati, cognate, zii, cugini, nipoti e familiari tutti.
I funerali nella chiesa dei Sacri Cuori a Luzzi
L’ultimo saluto a Ida Montalto avrà luogo mercoledì 2 luglio 2025, con partenza alle ore 9:45 dalla casa dell’estinta, situata in contrada Civita n. 19, per raggiungere la chiesa parrocchiale dei Sacri Cuori in contrada Gidora, dove si svolgeranno le esequie alle ore 10:30.
Sarà un momento di raccoglimento e di profonda commozione, durante il quale l’intera comunità si stringerà alla famiglia in un forte abbraccio di affetto e solidarietà.
Il ricordo di una donna amata e devota
Ida era una donna stimata, una madre premurosa e una moglie amorevole. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nella vita dei suoi cari, ma anche tra amici, conoscenti e quanti la ricordano per la sua dolcezza, il sorriso discreto e la profonda umanità.
In tanti in queste ore stanno esprimendo messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, unendosi in preghiera nel ricordo di una persona che ha saputo donare amore in ogni ambito della sua vita.
Non fiori, ma preghiere
Come da volontà della famiglia, si dispensa dalle visite e non si accettano fiori, ma si invitano tutti a unirsi in preghiera per accompagnare Ida nel suo ultimo viaggio terreno, nella speranza e nella fede cristiana che ha sempre illuminato il suo cammino.