rissa Caserta Stefano Margarita

Tragedia a Caserta, rissa in piazza finisce nel sangue: morto il 26enne Stefano Margarita, feriti altri due giovani

User avatar placeholder
Written by Redazione

8 Luglio 2025

📍 Luogo: Villaricca

Caserta, rissa in piazza a San Marco Evangelista: il 26enne Stefano Margarita muore accoltellato, due feriti di cui un 24enne grave

Sangue e paura a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Un ragazzo di 26 anni, Stefano Margarita, ha perso la vita durante una violenta rissa scoppiata tra due gruppi di giovani. Altri due ragazzi sono rimasti feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

Rissa a Caserta, muore il 26enne Stefano Margarita: la ricostruzione della tragedia

I fatti sono accaduti nella serata di lunedì 7 luglio, lungo viale della Libertà, nel cuore di San Marco Evangelista. Due gruppi di giovani, alcuni del posto e altri provenienti da Secondigliano, si sono affrontati violentemente. La lite è degenerata rapidamente fino a trasformarsi in un’aggressione con armi da taglio.

Il dramma in piazza: accoltellato a morte il giovane di Secondigliano

Ad avere la peggio è stato Stefano Margarita, 26 anni, residente a Secondigliano. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, è morto poco dopo il suo arrivo. Un altro ragazzo, di 24 anni, è ricoverato in condizioni critiche, mentre un minorenne ha riportato ferite più lievi.

Indagini a una svolta: fermati padre e figlio

I carabinieri hanno subito avviato le indagini e, grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze, hanno fermato due persone: padre e figlio, accusati di omicidio e lesioni gravissime. Si ipotizza che la rissa sia legata a un regolamento di conti per droga.

Tensione all’ospedale di Caserta: familiari e amici in ansia

Nelle ore successive al fatto, momenti di tensione si sono registrati all’ospedale di Caserta, dove si sono radunati i familiari della vittima e dei feriti. È stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per evitare nuovi scontri.

L’ipotesi più probabile: scontro per droga

Secondo le prime indiscrezioni, la pista più accreditata dagli investigatori sarebbe quella di un regolamento di conti per questioni di droga. Non si escludono però altre ipotesi legate a faide tra bande di giovani.

Comunità sotto shock per l’ennesima tragedia

La morte di Stefano Margarita ha scosso l’intera comunità locale e in particolare Secondigliano, quartiere di provenienza della vittima e dei feriti. Resta alta la tensione in zona, mentre le indagini proseguono.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.