📍 Luogo: Modena
Aurora Passanti, 25 anni, è la vittima del terribile incidente stradale avvenuto domenica 13 luglio lungo la tangenziale di Modena. Originaria e residente a Zocca, in provincia di Modena, la giovane è morta carbonizzata all’interno dell’auto dopo un violento impatto contro un albero. Con lei c’era un ragazzo di 28 anni, amico della vittima, che era alla guida e che ora si trova ricoverato in condizioni disperate al centro grandi ustionati di Parma.
Aurora era molto conosciuta nella sua comunità. Viveva con la madre a Zocca, dove aveva lavorato in un bar e in una nota enoteca del paese. Solare, appassionata di calcio e di moto, la giovane era benvoluta da tutti. La notizia della sua morte ha lasciato sconvolti amici, parenti e concittadini.
L’incidente: l’auto finisce contro un albero e prende fuoco
Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di domenica, intorno alle ore 14. I due giovani viaggiavano a bordo di una Toyota lungo la tangenziale modenese, quando improvvisamente il conducente ha perso il controllo del veicolo. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma pare che la strada fosse scivolosa a causa del temporale che poco prima si era abbattuto sulla zona.
L’auto è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero ai margini della carreggiata. L’impatto è stato devastante e in pochi istanti la vettura ha preso fuoco, lasciando intrappolati i due occupanti all’interno dell’abitacolo.
I soccorsi e la morte di Aurora Passanti
Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state lunghe e difficili. Solo dopo diversi minuti i soccorritori sono riusciti a estrarre i due giovani dalla carcassa in fiamme.
Per Aurora Passanti non c’era però più nulla da fare: il suo corpo era completamente carbonizzato e i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Il ragazzo alla guida, invece, è stato immediatamente trasportato all’ospedale in codice rosso. Attualmente si trova ricoverato al centro grandi ustionati di Parma, in condizioni gravissime.
Dolore e sgomento a Zocca per la morte di Aurora Passanti
A Zocca, il paese dove Aurora era cresciuta e viveva con la madre, è calato il silenzio. In tanti la ricordano per la sua gentilezza, la passione per lo sport e l’energia che metteva in ogni cosa. Negli ultimi anni aveva lavorato in alcuni locali del paese ed era molto amata dai clienti e dai colleghi.
Le autorità stanno ora indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e capire se oltre al fondo stradale bagnato possano esserci altri fattori in gioco. Intanto, la comunità si stringe intorno alla famiglia di Aurora, devastata da un dolore immenso.