📍 Luogo: Melissano
Melissano è in lutto per la prematura scomparsa di Luca Turco, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nella serata di sabato 19 luglio 2025 presso l’Ospedale di Tricase. Aveva soltanto 47 anni. La notizia della sua morte ha profondamente colpito l’intera comunità, che si è stretta con affetto attorno alla famiglia, condividendone il dolore.
Luca era un uomo benvoluto, conosciuto per la sua bontà d’animo, il suo sorriso sincero e la dedizione con cui si prendeva cura della sua famiglia. Lascia un vuoto enorme nella vita dei suoi cari e in quella di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.
Il cordoglio dei familiari
A darne il triste annuncio sono la moglie Marcella Marzo, i figli Simone con Francesca e Angela con Daniele, i genitori Vito e Anna, la sorella Luana con Stefano, il cognato Giuseppe con Katia, insieme agli zii, zie, cugini, nipoti e parenti tutti. Un dolore composto e profondo, quello della famiglia, che ha voluto condividere con la comunità l’invito a partecipare all’ultimo saluto.
La salma di Luca sarà esposta nella giornata di oggi, sabato 19 luglio, a partire dalle ore 17:30 presso la Casa Funeraria “Madre Teresa” in via Gallipoli, 160 a Racale. Un luogo dove amici, conoscenti e parenti potranno rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un’impronta d’amore e affetto nel cuore di tutti.
I funerali domenica nella parrocchia di Melissano
Le esequie si terranno domenica 20 luglio alle ore 17:00 presso la Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario a Melissano. Un momento di raccoglimento e preghiera per salutare Luca e affidarlo alla misericordia del Signore.
Numerosi sono stati, già nelle prime ore dalla diffusione della notizia, i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia. In molti ricordano Luca come una persona autentica, dedita al lavoro e alla famiglia, presente per chiunque avesse bisogno. Un marito e un padre amato, un figlio premuroso, un fratello affettuoso.
I familiari desiderano ringraziare anticipatamente tutti coloro che renderanno omaggio al caro Luca, testimoniando con la loro presenza l’affetto e la stima nei suoi confronti.