Francesca Ariazzi

Francesca Ariazzi muore a 36 anni dopo un malore in vacanza a Ibiza

User avatar placeholder
Written by Redazione

25 Luglio 2025

Francesca Ariazzi morta a 36 anni: malore fatale dopo il rientro da Formentera a Ibiza

Non ce l’ha fatta Francesca Ariazzi, la 36enne bresciana colpita da un malore improvviso a Ibiza, dove si trovava in vacanza con le amiche. Dopo cinque giorni di agonia nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Can Misses, la giovane è morta lasciando nel dolore la famiglia, il compagno e le tante persone che le volevano bene.

Malore dopo il traghetto da Formentera

Il dramma è iniziato il 19 luglio, quando Francesca, di ritorno da una vacanza a Formentera, era appena sbarcata a Ibiza con alcune amiche. Appena arrivata al porto, si è accasciata a terra, colta da un malore improvviso. Tra il panico generale, i soccorsi sono arrivati in ritardo, e la ragazza è stata rianimata sul posto prima del trasporto d’urgenza in ospedale.

Cinque giorni in Rianimazione

Francesca è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Can Misses di Ibiza. Per cinque giorni ha lottato tra la vita e la morte, ma le sue condizioni non sono mai migliorate. Il decesso è stato confermato solo poche ore fa.

Il dolore della famiglia

Raggiunta sull’isola dal fidanzato e dai genitori, Francesca ha avuto accanto i suoi affetti più cari fino all’ultimo. La giovane lascia nel dolore anche una sorella, che con lei condivideva un legame profondo e indissolubile.

Chi era Francesca Ariazzi

Originaria di Caionvico, quartiere di Brescia, Francesca viveva a Sant’Eufemia. Laureata in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale all’Università di Verona, lavorava nel settore bancario: prima in Ubi Banca, poi in Bper Banca come Executive Assistant per la direzione regionale Lombardia Est e Triveneto.

Il corpo ancora a disposizione delle autorità

La salma di Francesca è ancora trattenuta dalle autorità giudiziarie spagnole. Solo nei prossimi giorni si saprà quando potrà rientrare in Italia per l’ultimo saluto.

Un’intera comunità sotto shock

La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità bresciana. In tantissimi la ricordano come una ragazza brillante, gentile e piena di vita. Il dolore per la sua scomparsa si fa sentire anche sui social, dove amici e colleghi hanno lasciato messaggi di incredulità e affetto.

Una vacanza tra amiche finita in tragedia

Quella che doveva essere una settimana di svago e spensieratezza si è trasformata in una tragedia inspiegabile. Resta il dolore per una vita spezzata troppo presto, senza che ci sia stato il tempo di un addio.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.