📍 Luogo: Teramo
Un profondo cordoglio ha colpito la città di Teramo per la scomparsa della signora Anita Di Giuseppe, in Pompa, venuta a mancare ieri, 25 luglio 2025, all’età di 57 anni. Una notizia che ha commosso l’intera comunità di Valle San Giovanni, dove Anita era molto conosciuta e stimata per la sua dolcezza, discrezione e affetto verso i propri cari.
A darne il triste annuncio il marito Donato, i figli Stefano e Vittoria, le sorelle Cleonice e Rosella, i cognati Bruno e Tiziano, i nipoti Marina, Paola, Marco e Gianmarco, insieme a tutti i parenti che oggi si stringono nel dolore per la sua perdita.
La cerimonia funebre a Valle San Giovanni
I funerali della signora Anita si svolgeranno sabato 26 luglio 2025 alle ore 10:30 presso la Chiesa di San Giovanni in Perqulis, nella frazione di Valle San Giovanni (TE), luogo particolarmente caro alla famiglia. Al termine della celebrazione religiosa, la cara defunta riposerà nel cimitero locale, accompagnata dall’affetto e dalla preghiera di quanti hanno condiviso con lei un pezzo di cammino.
Nel manifesto funebre diffuso dalla famiglia, si legge l’invito a non portare fiori, ma a compiere opere di bene, un gesto che riflette la sensibilità e i valori di Anita, donna generosa e attenta agli altri.
Il cordoglio dei familiari e della comunità
La salma è composta presso la Casa Funeraria Ambra, in via Camillo Bruschelli 13, a Villa Pavone (Teramo), dove amici, conoscenti e cittadini possono recarsi per un ultimo saluto dalle 8:00 alle 20:00.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato un’ondata di messaggi di cordoglio, segno di quanto fosse amata e apprezzata. Anita Di Giuseppe lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi familiari e nella comunità che ora la piange con rispetto e affetto.
Il presente vale anche come annuncio e ringraziamento da parte della famiglia, che intende così condividere il proprio dolore con tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato vicinanza, affetto e solidarietà.