Anzio morti due fratellini in mare

Anzio, tragedia in mare: morti due fratellini, sono annegati davanti a decine di bagnanti

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

26 Luglio 2025

Una giornata di sole si è trasformata in tragedia sul litorale di Anzio, in provincia di Roma. Due fratelli di 68 e 70 annisono morti annegati nel tratto di mare davanti allo stabilimento balneare “Dea Fortuna”, nel pomeriggio di sabato 26 luglio. Una scena straziante avvenuta sotto gli occhi di decine di bagnanti, molti dei quali hanno assistito impotenti ai drammatici tentativi di salvataggio.

Il fratello prova a salvare l’altro: finiscono entrambi in balia delle correnti

Secondo quanto ricostruito, il primo dei due fratelli stava facendo il bagno quando, complice il mare mosso e le forti correnti, è stato trascinato a largo e ha iniziato a chiedere aiuto. Senza esitare, il fratello più grande si è tuffato per cercare di soccorrerlo, ma è stato risucchiato da una buca nella sabbia e ha iniziato a sua volta a lottare con le onde.

La situazione si è aggravata nel giro di pochi istanti, rendendo evidente la gravità dell’emergenza. I bagnini dello stabilimento “Dea Fortuna” si sono immediatamente lanciati in acqua per tentare di salvare entrambi.

Inutili i soccorsi: i fratelli sono morti nonostante i tentativi di rianimazione

Sul posto è giunto anche un elicottero del 118, mentre i bagnini riuscivano a riportare entrambi i corpi a riva. L’intervento dei sanitari è stato tempestivo, ma purtroppo i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. I due fratelli sono stati dichiarati morti sul posto, davanti agli sguardi attoniti e commossi di decine di presenti.

I corpi sono stati coperti e isolati dalla vista dei bagnanti, che nel frattempo erano stati allontanati con discrezione per evitare ulteriori traumi, soprattutto ai più piccoli. Il tratto di spiaggia è stato transennato per consentire i rilievi delle forze dell’ordine.

Choc sulla spiaggia di Ponente: “Sembrava un film, invece era realtà”

“Una scena terribile, sembrava un film drammatico, invece era tutto vero”, ha raccontato una testimone. I presenti parlano di minuti interminabili, con la speranza che i due fratelli potessero farcela, fino alla drammatica conferma della loro morte.

Il mare, in apparenza calmo, nascondeva insidie che si sono rivelate fatali per i due uomini. Gli inquirenti hanno già raccolto le prime testimonianze e stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica, ma appare evidente che si sia trattato di un gesto eroico, un fratello che ha tentato fino all’ultimo di salvare l’altro.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.