Patrizia Pellegrino

9 Maggio 2025

Redazione

Patrizia Pellegrino ricorda il fratello Aldo: «Era schiavo della droga, morì per un ictus»

Patrizia Pellegrino ha raccontato in tv il dramma del fratello Aldo, noto dj di Napoli: una vita segnata dalla droga e da un ictus che gli fu fatale.

Ospite del programma “La volta buona” di Caterina Balivo, Patrizia Pellegrino ha condiviso uno dei dolori più grandi della sua vita: la tragica fine del fratello Aldo, noto dj napoletano, scomparso dopo anni di lotta contro la dipendenza da eroina. Un racconto toccante, fatto con la madre Elena, tra lacrime e ricordi che ancora oggi pesano sul cuore della showgirl.


Un fratello amatissimo, ma segnato dalla droga

Aldo era un volto noto della scena musicale partenopea, ma dietro al successo si nascondeva un dramma privato. Patrizia Pellegrino ha raccontato come la famiglia avesse tentato in ogni modo di salvarlo, portandolo anche in comunità più volte. Ma la dipendenza era troppo forte: «Ogni volta che usciva, dopo 15 o 20 giorni eravamo punto e a capo», ha detto la showgirl.


La testimonianza dolorosa della madre Elena

Presente in studio, la mamma Elena ha condiviso un aneddoto toccante: «Un giorno dissi ad Aldo: “Voglio drogarmi anch’io con te, voglio capire” – per provocarlo, per scuoterlo. Ma lui non mi permise mai di andare con lui». Una disperazione impotente, quella della madre, che ha vissuto per anni l’incubo della tossicodipendenza del figlio.


Il tragico epilogo con l’ictus

La morte arrivò improvvisa. Una notte Aldo non tornò a casa. «Mamma pensava che fosse rimasto a dormire da un amico – ha raccontato Patrizia – ma la mattina dopo, aprendo il negozio di antiquariato, lo trovò steso a terra. Aveva avuto un ictus. Morì dopo tre giorni». Un dolore immenso, ma anche una sorta di sollievo: «Sapevamo che finalmente era in pace».


Il legame tra Aldo e la droga: una dipendenza totale

Patrizia ha condiviso una delle ultime conversazioni avute con il fratello: «Gli chiesi perché non riusciva a smettere. Mi rispose: “Sai quando ti innamori perdutamente? Per me è così. Lei è il mio mondo”». Un amore tossico, ma potente, quello di Aldo per l’eroina, che gli ha distrutto la vita.

Lascia un commento