📍 Luogo: Rose
Un dramma improvviso ha sconvolto la comunità di Rose, in provincia di Cosenza, dove un uomo di soli 37 anni è deceduto mentre si trovava a bordo di un’ambulanza che lo stava trasportando all’ospedale Annunziata del capoluogo. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di domenica 12 maggio e ha lasciato familiari, amici e conoscenti sotto shock.
La richiesta di aiuto e l’arrivo del 118
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, è stato lo stesso uomo a contattare i soccorsi dopo aver avvertito un malore. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, prestando le prime cure sul posto. Vista la gravità della situazione, hanno deciso di trasferirlo d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, caricandolo a bordo di un’ambulanza attrezzata.
Il decesso durante il tragitto a Rose
Durante il tragitto verso il nosocomio cittadino, le condizioni del 37enne sono peggiorate rapidamente. Nonostante gli sforzi del personale sanitario per rianimarlo, l’uomo è spirato prima di raggiungere il pronto soccorso. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nel piccolo comune cosentino, gettando l’intera comunità nel dolore.
Indagini in corso e autopsia disposta
Le cause del decesso non sono ancora state chiarite. La Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’inchiesta per accertare ogni dettaglio del caso. È stato disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima, che verrà eseguito nei prossimi giorni. Sarà l’autopsia a stabilire con precisione cosa abbia provocato il malore fatale.
Il dolore della comunità di Rose
Rose si è stretta attorno ai familiari del giovane, profondamente colpiti dalla tragedia. In tanti, tra amici e conoscenti, ricordano il 37enne come una persona solare, gentile e sempre disponibile con tutti. I messaggi di cordoglio si moltiplicano sui social, mentre si attende di conoscere la data dei funerali, che si svolgeranno non appena l’autorità giudiziaria rilascerà il nullaosta.