Alessandro Clinz morto in moto dopo la laurea della figlia: tragedia lungo la SR11, dolore tra Verona e Friuli
Stava tornando a casa dopo aver vissuto uno dei momenti più belli della sua vita: la laurea della figlia. Ma il destino ha voluto che Alessandro Clinz, artigiano di 64 anni residente a Prepotto (Udine), morisse in un tragico incidente stradale lungo la SR11, nel Veronese. Una notizia che ha gettato nello sconforto due comunità: quella friulana, dove era molto conosciuto, e quella veronese, teatro dell’incidente.
La tragedia lungo la SR11
L’incidente è avvenuto lunedì sera, nel comune di Soave (Verona), all’altezza di una rotatoria in località Castelletto. Alessandro, in sella alla sua moto, ha perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente a terra. Inutili i tentativi dei soccorsi: il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Un ritorno verso casa interrotto
Clinz aveva appena partecipato, poche ore prima, alla laurea di una delle sue due figlie all’Università di Torino. Dopo la cerimonia si era fermato a Verona per salutare alcuni parenti dell’ex moglie, prima di riprendere la strada verso il Friuli. Un ritorno che non si è mai completato.
Un professionista stimato
Artigiano esperto nella posa di tendaggi, Alessandro Clinz era molto apprezzato nella zona di Cividale per la professionalità, la discrezione e la gentilezza. In tanti, appresa la notizia della sua morte, lo hanno ricordato sui social con messaggi di affetto e incredulità.
Indagini in corso
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. I carabinieri di Verona stanno raccogliendo testimonianze e immagini delle telecamere per ricostruire quanto accaduto. Nessun altro veicolo risulterebbe coinvolto.
Il dolore delle figlie
Alessandro lascia nel dolore le sue due figlie, Gaia e Giulia, ancora sconvolte da una perdita tanto improvvisa quanto ingiusta. La salma dell’uomo si trova nell’obitorio dell’ospedale di San Bonifacio, in attesa del trasferimento in Friuli.
Comunità sotto choc
A Prepotto, paese dove Clinz risiedeva, la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente, lasciando tutti attoniti. Alessandro era conosciuto da molti, e tutti lo ricordano come un uomo generoso, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno.
In attesa dei funerali
Non è ancora stata fissata la data dei funerali, ma sarà sicuramente un momento di grande partecipazione. La comunità friulana si stringe attorno alle figlie e alla famiglia in questo momento di enorme dolore.