📍 Luogo: Montegranaro
Muore motociclista di 35 anni a Montegranaro: schianto fatale sulla Mezzina, vani i soccorsi
Un terribile incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì 23 luglio 2025 a Montegranaro, in provincia di Fermo. Un motociclista di appena 35 anni ha perso la vita dopo un violento scontro con un’automobile lungo la strada provinciale Mezzina, nei pressi del calzaturificio Gnv.
La dinamica dell’incidente
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 8 del mattino. Per motivi ancora in fase di accertamento, la moto del giovane si è scontrata con un’auto in un punto critico della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo.
L’arrivo dei soccorsi
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Vista la gravità della situazione, è stata fatta intervenire anche l’eliambulanza, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.
Un decesso sul colpo
All’arrivo dei soccorsi, le condizioni del motociclista erano già critiche. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’uomo sarebbe morto sul colpo a causa dei traumi riportati.
L’identità della vittima
Al momento non è stato diffuso ufficialmente il nome della vittima. Sono in corso le procedure per avvisare i familiari e identificare formalmente il corpo.
Strada chiusa e traffico in tilt
L’incidente ha provocato il blocco del traffico sulla Mezzina per diverse ore. Le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere la carreggiata per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Una strada già nota per la pericolosità
La SP Mezzina è tristemente nota per la pericolosità di alcuni tratti, spesso teatro di incidenti gravi. La comunità locale chiede da tempo interventi urgenti per migliorare la sicurezza stradale.
Dolore e sgomento in città
La notizia ha sconvolto la città di Montegranaro e tutto il fermano. Un giovane uomo ha perso la vita troppo presto, in un tratto di strada che si conferma tragicamente insidioso.